Pesaro: cerimonia alla Scuola 'Gramsci' alla presenza dell'onorevole Boldrini

Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati 1' di lettura 28/11/2013 - Venerdì 29 novembre alle 9.30, nella scuola “Antonio Gramsci”, a Villa Fastiggi, si terrà la cerimonia di inaugurazione, per il completamento dell’installazione dei 25 ascensori nelle scuole comunali elementari e medie di Pesaro.

Alla cerimonia, accanto alle autorità cittadine, sarà presente l’onorevole Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, per testimoniare l’importante risultato ottenuto dal Comune di Pesaro e dall’assessorato Nuove opere e Manutenzioni, a garanzia del diritto all’accessibilità e dell’abbattimento delle barriere architettoniche in tutte le scuole comunali.

Nell’occasione, gli oltre 7mila allievi che frequentano le 25 scuole comunali, riceveranno in omaggio ‘Un quaderno in ascensore’ nella versione per le elementari e in quella per la scuola media, che all’interno contengono una storia a fumetti e le informazioni essenziali per comprendere e veicolare all’esterno i valori dell’accessibilità e i comportamenti che la rendono un diritto di tutti.

L'onorevole Laura Boldrini riceverà in omaggio un volume rilegato con 70 disegni appositamente realizzati dagli alunni delle scuole primarie sul tema dell'accessibilità.

Programma:
ore 9.30 saluto delle autorità
ore 10 Intervento del Presidente Laura Boldrini
ore 10.15 taglio del nastro Chiusura della cerimonia con omaggio a tutti gli allievi delle scuole comunali, di ‘Un quaderno in ascensore’






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2013 alle 09:36 sul giornale del 29 novembre 2013 - 1270 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, Laura Boldrini, vivere pesaro, notizie pesaro





logoEV