Recanati: la strategia regionale per la crescita intelligente e sostenibile del sistema economico

Economia 1' di lettura 19/11/2013 - Al Teatro Persiani di Recanati il prossimo 22 novembre la Regione Marche presenta strategie e priorità su ricerca e innovazione per il prossimo periodo di programmazione 2014 – 2020. Tra le prime cinque regioni europee, le Marche si stanno dotando di un Piano per la crescita intelligente e sostenibile dei territori, coerente con gli indirizzi comunitari.

La strategia intende costruire un vantaggio competitivo durevole per il territorio basato sull’innovazione, la capacità di fare rete e di proiettarsi sui mercati internazionali, al fine di cogliere le sfide e le opportunità derivanti dal rapido mutamento del contesto economico. Ne discuteranno il presidente Gian Mario Spacca che aprirà i lavori, l’assessore alle Attività produttive, Sara Giannini ed autorevoli esperti della Commissione europea, e del Ministero per lo Sviluppo economico.

Dopo la premiazione prevista nell’ambito dell’iniziativa “proponi la tua idea innovativa per le Marche”, i lavori proseguiranno nel pomeriggio con la presentazione di progetti strategici regionali L’evento – realizzato con il contributo del progetto europeo INNOVage - si pone come opportunità per ripensare lo sviluppo industriale, tenendo conto delle competenze locali, del potenziale innovativo del territorio, delle opportunità tecnologiche e di mercato globali. Piano regionale su ricerca e innovazione, programmazione delle risorse europee, spazio innovazione, esempi di best practice regionali, saranno gli argomenti al centro dell’iniziativa, al fine di definire una traiettoria di sviluppo del territorio per una crescita intelligente e sostenibile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2013 alle 15:17 sul giornale del 20 novembre 2013 - 879 letture

In questo articolo si parla di economia, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UIp





logoEV