Cagli: la Pivetti in città per lo spettacolo ''Mortaccia, la vita è meravigliosa''

1' di lettura 13/11/2013 - Veronica Pivetti è arrivata a Cagli insieme agli attori Sergio Mancinelli e Oreste Valente, alla regista e autrice Giovanna Gra, per le ultime prove dello spettacolo "Mortaccia, la vita è meravigliosa" che debutterà al Comunale venerdì 15 novembre nell'ambito della stagione "Cagli Prima A Teatro", ideata dal prof. Massimo Puliani, promossa dal Comune di Cagli, Assessorato Beni e Attivit' Culturali, Regione Marche.

L’attrice, che gli italiani ricordano per le fiction tv e per la conduzione di "Un pugno di libri", ha scelto il palcoscenico del Comunale per lanciare la sua tournée. Mortaccia è uno spettacolo musicale che riesce persino a dimostrare che la Morte può essere... simpatica. La Pivetti passerà dal canto alla commozione, allo sberleffo. Proverà a ridere della morte disinnescando quello che ancora oggi è un argomento tabù. Tra passi di danza, sfilate e gag , deve risolvere nel suo habitat naturale (il cimitero) l’enigma di un morto che, come nelle fabbriche in perfetta analogia con i laboratori, le risulta in più, quindi in esubero. Il suo personaggio "Mortaccia" cinguetta e si racconta fra tanghi, musica pop, ballate e tarantelle, per poi virare verso melodie più classiche e impegnate, fino a svolte improvvise decisamente sexy e trasgressive.

Armati di sorrisi e con l'anima in tasca si può, quindi, provare ad oltrepassare quella soglia dove Mortaccia, danzando nella polvere e nel vuoto, ci aspetta per far sorridere e pensare a uno dei pochi tabù inviolati della nostra epoca: la morte. Prenotazioni cagliteatriemusei@virgilio.it - Prevendita biglietti a teatro da due giorni prima dello spettacolo orario 17/19.30 - telefono 0721. 781341 PRE-VENDITA ONLINE www.liveticket.it Info: www.cagliteatriemusei.blogspot.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2013 alle 22:33 sul giornale del 14 novembre 2013 - 1863 letture

In questo articolo si parla di cagli, spettacoli, veronica pivetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UrR





logoEV