Papa Francesco telefona alla madre di Andrea Ferri

Papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio 1' di lettura 27/08/2013 - Come promesso nella telefonata dei primi di agosto a Michele Ferri, fratello del compianto Andrea, Papa Francesco ha telefonato nuovamente alla famiglia Ferri, questa volta alla madre dell'imprenditore ucciso la notte tra il 3 e 4 giugno scorsi da un suo dipendente. "Signora Rosalba, sono Papa Francesco... ".

Domenica, prima dell'Angelus, Papa Francesco ha mantenuto la parola, chiamando Rosalba Ferri, madre del defunto Andrea Ferri.

Michele ha commentato: "Quando Papa Francesco mi ha telefonato, mi aveva preannunciato che avrebbe contattato anche mia madre, ma, onestamente, pensavo che lo avrebbe fatto fra un anno, invece è stato di parola, e lo ha fatto dopo poche settimane".

Rosalba ha chiesto al Pontefice se la città di Pesaro sarà una delle tappe dei viaggi papali, ma il Pontefice ha risposto che difficilmente avrebbe figurato nella lista delle mete. Pertanto, la famiglia Ferri, sta pensando di chiedere un’udienza privata presso il Vaticano.

La telefonata è durata una decina di minuti e la famiglia di Andrea Ferri mantiene il massimo riserbo sulla conversazione. I pochi dettagli che si conoscono, oltre alla questione Pesaro, sono che il Pontefice ha invitato la famiglia a pregare e a non perdere mai la speranza. Inoltre, Papa Francesco avrebbe detto a Rosalba: "Signora lo sa? Anche io sono del ’36 come lei".






Questo è un articolo pubblicato il 27-08-2013 alle 11:16 sul giornale del 28 agosto 2013 - 2166 letture

In questo articolo si parla di cronaca, roma, pesaro, papa, Vaticano, angelus, roberta baldini, news pesaro, jorge mario bergoglio, papa Francesco, delitto pesaro, michele ferri, telefonata papa, rosalba





logoEV