Fabriano: controlli a tappeto, 3 denunce e 8 segnalazioni

Carabinieri di notte 26/08/2013 - Un giovane fabrianese denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti, altri due per guida in stato di ebbrezza. Inoltre otto ragazzi segnalati, due dei quali al di sotto dei 14 anni, per uso di sostanze stupefacenti.

Questo il bilancio di un fine settimana decisamente intenso per i Carabinieri della Compagnia di Fabriano che stanno portando avanti dei controlli a tappetto attraverso una serie di servizi mirati su tutto il territorio. Da qualche tempo i militari avevano saputo di una non meglio specificata coltivazione all’interno di un’abitazione di un Fabrianese.

Dopo alcuni servizi di appostamento, i carabinieri hanno fatto irruzione all’interno del domicilio, dove hanno trovato una pianta alta circa un metro di cannabis indica. Nei confronti del detentore è scattata subito una denuncia per coltivazione di sostanze stupefacenti.

Nello stesso fine settimana inoltre sono stati denunciati anche due giovani per guida in stato di ebbrezza, sono state ritirate loro le patenti di guida e, in un caso, sequestrata anche l’autovettura per la successiva confisca.

Ma l’intera operazione ha consentito pure di segnalare otto giovani, due dei quali al di sotto di 14 anni, per uso di sostanze stupefacenti. Ad alcuni di loro sono state sequestrate marijuana e hashish in quantità variabile tra i 3 e i 15 grammi, per un totale di 50 grammi. I minori, dopo il rinvenimento delle sostanze, sono stati riconsegnati ai rispettivi genitori.






Questo è un articolo pubblicato il 26-08-2013 alle 11:27 sul giornale del 27 agosto 2013 - 2133 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, fabriano, militari, vivere fabriano, denunce, sostanze stupefacenti, Raffaela Cesaretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QZx