Volley: Nazionale maschile al lavoro per la World League, terapia per Zaytsev

volley 25/06/2013 - La Nazionale Maschile è da martedì a Modena per preparare il suo quarto week end di World League che la vedrà impegnata a Modena (venerdì alle ore 20) e Sassari (domenica ore 19) contro l’Iran di Julio Velasco.

In gara 2 della sfida con la Russia giocata a Surgut il bomber biancorosso Ivan Zaytsev ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra che al momento lo costringe a lavoro differenziato e terapia. Nei prossimi giorni lo staff medico valuterà le condizioni dell’atleta. Con il gruppo azzurro loro continua la sua fase di riabilitazione anche Jiri Kovar.

MARTINEZ AI MONDIALI U19 DI BEACH VOLLEY - Javier Facundo Martinez al Mondiale Under 19 di beach volley che si svolgeranno in Portogallo dal 10 al 14 luglio.
L'universale del settore giovanile biancorosso, classe 1995, quest'anno vincitore della Junior League con la Cucine Lube Banca Marche "Under 20" e campione d'Italia con la formazione cuciniera "Under 19", è stato convocato dal tecnico delle Settore Squadre Nazionali Maschili, Paulo Roberto Moreira da Costa, per partecipare al raduno di preparazione alla rassegna iridata che è iniziato oggi sulla sabbia marchigiana di Senigallia.
Martinez, che gioca in coppia con Giacomo de Fabritiis, già nella passata stagione, dopo la vittoria dello scudetto Under 18 con la Lube, aveva vissuto un'importante esperienza sulla sabbia partecipando agli Europei Under 18 di beach volley andati in scena in Repubblica Ceca.

LUBE PROTAGONISTA ALLA FESTA DELLA FIPAV MACERATA
Più di 180 i partecipanti alla Festa della pallavolo maceratese organizzata come da tradizione dal Comitato provinciale della Fipav, ed andata in scena nei giorni scorsi al Parco Hotel di Pollenza, per celebrare ufficialmente la chiusura della stagione agonistica del volley targato MC.

Anche quest'anno il comitato presieduto dal camerte Roberto Cambriani ha fatto registrare numeri da record: ben 44 le società affiliate tra maschile e femminile, con un totale di 4278 tesserati considerando 3440 atleti, 564 dirigenti e 274 tecnici. Quella di Macerata è la provincia con la più alta densità di tesserati del volley di tutta Italia. "E questo non può che rappresentare motivo di grande orgoglio - ha ribadito con ampia soddisfazione Cambriani nel corso dell'intervento che ha aperto la serata - In un momento in cui lo sport risente inevitabilmente della crisi che sta attanagliando il mondo intero, nel nostro territorio la pallavolo è in continua crescita grazie soprattutto alla dedizione di tanti appassionati che mettono sul piatto il loro tempo libero e anche risorse economiche, per consentire ad una molteplicità di giovani di poter praticare questa magnifica disciplina".

A.S. volley Lube e volley Potentino, che con le rispettive formazioni di punta militano in serie A1 e A2, non esauriscono la lista delle società che rappresentano un vero e proprio fiore all'occhiello dello sport provinciale, per organizzazione dell'attività e anche risultati raggiunti.
Nel corso della serata la Fipav Macerata ha premiato tutte le squadre vincitrici dei vari campionati provinciali, consegnando una targa particolare alla A.S. Volley Lube per i tanti trionfi ottenuti con il settore giovanile, ed anche tre premi speciali assegnati ad altrettante figure che nei rispettivi ruoli hanno regalato grande lustro al volley maceratese: si tratta di Giovanni Rosichini, direttore tecnico del settore giovanile della A.S. Volley Lube nonché allenatore delle squadre Under 20 vincitrice della Junior League, dell'Under 19 campione d'Italia, e dell'under 17 campione regionale, quindi di Vittorio Sampaolo, arbitro treiese di Serie A1 (è anche internazionale), e di Sergio Tombolini, designatore arbitrale del Comitato.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2013 alle 17:41 sul giornale del 26 giugno 2013 - 2592 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OGu