Contributi alle imprese per adeguamento parco veicoli, via libera della quarta Commissione

soldi 06/06/2013 - La quarta Commissione assembleare (Ambiente, Territorio, Viabilità e Trasporti) presieduta da Enzo Giancarli (Pd) nella riunione di giovedì 6 giugno ha espresso parere favorevole alla nuova determinazione dei criteri e delle modalità per la concessione di contributi alle imprese per l’adeguamento del parco veicoli al fine di diminuire le emissioni di polveri sottili (relatori i consiglieri Mirco Ricci e Daniele Silvetti).

Il parere è stato condizionato alla priorità assegnata, nella compilazione della graduatoria per l’accesso al finanziamento, pari a poco più di un milione di euro, alle micro e piccole imprese. L’atto, inoltre, amplia la platea dei soggetti che potranno presentare richiesta per l’accesso al finanziamento, prevedendo anche le medie imprese.

Nominati i relatori sulla proposta di legge n.330 concernente le “Modifiche alla legge regionale 26 marzo 2012, n.3 (Disciplina regionale della valutazione di impatto ambientale (VIA)” che saranno i consiglieri Luca Marconi e Massimo Binci.

La Commissione, in apertura di seduta, aveva incontrato le associazioni ambientaliste sulla proposta di modifica alla legge regionale di riordino degli Enti Parco e ha infine approvato le tre proposte di deliberazione abbinate, da presentare alle Camere, relative al divieto di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi liquidi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2013 alle 16:42 sul giornale del 07 giugno 2013 - 2107 letture

In questo articolo si parla di economia, marche, soldi, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NUb