Senigalia: scuola infanzia, sabato seminario regionale

bambini 31/05/2013 - “Partire alla grande…scuola dell’infanzia: tempo scuola, risorse, progetto educativo..per una buona scuola dell’infanzia per tutti. Quali prospettive?”: è il titolo del seminario promosso da Flc Cgil Marche e da Proteo Fare Sapere Marche, in programma domani, sabato 1° giugno, a Senigallia.

L’iniziativa si terrà a Senigallia, auditorium Chiesa dei Cancelli (via Arsilli). Si comincia alle 9 fino alle ore 17 per discutere dell’importanza della scuola dell’infanzia e delle difficoltà che in questo momento hanno le scuole a causa della carenza di posti e di sezioni, assegnati dal Ministero per il blocco degli organici. “Nelle Marche – fa sapere Manuela Carloni, segretaria generale Flc Cgil Marche - quest’anno più di 2mila bambini avranno solo la scuola del mattino, le sezioni sono sempre più piene con una media regionale molto più elevata di quella nazionale in istituti che spesso hanno una capienza limitata per motivi di sicurezza.

Infatti, in molti comuni ci sono bambini di tre anni in lista di attesa che non avranno la scuola dell’infanzia”. La Flc Cgil, con le altre sigle sindacali, ha già chiesto all’Ufficio scolastico e alla Regione d’intervenire presso il Ministero per assegnare alle Marche tutti i posti che servono per garantire una scuola per tutti e di qualità. All’assemblea interverranno, tra gli altri, Giancarlo Cerini, dirigente tecnico Usr Emilia Romagna, Giovanna Zunino, Cgil nazionale, Paola Massaro, docente ateneo Urbino e Paola Nicolini, docente università Macerata.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2013 alle 16:58 sul giornale del 01 giugno 2013 - 1696 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, cgil marche, scuole dell'Infanzia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NEl