Montemarciano: cerca di abbordare una dodicenne, denunciato un rumeno

carabinieri 2' di lettura 24/05/2013 - Poteva avere risvolti anche drammatici l'episodio da cui è riuscita a scampare una ragazzina di Montemarciano. La bambina, una minore di 12 anni, è stata infatti avvicinata da un rumeno che ha cercato di abbordarla.

La ragazzina, nonostante la paura, è riuscita a raggiungere il portone di casa liberandosi dalla “morsa” del rumeno. L'episodio si è verificato mercoledì nel tardo pomeriggio. Secondo il racconto fornito dalla vittima, accompagnata dai familiari presso i Carabinieri della stazione di Montemarciano per denunciare quanto accaduto, intorno alle 19,30 la dodicenne stava percorrendo una via, da sola, diretta verso il casa. A pochi metri dall'arrivo, alla ragazzina si è avvicinato l'uomo, dall'accento straniero.

La minorenne, sentendosi a disagio e capendo che la situazione poteva essere pericolosa, ha affrettato il passo. A quel punto anche l'uomo ha accelerato affiancandosi alla ragazzina. Con gesto fulmineo ha afferrato la bambina sotto braccio e le ha detto di seguirlo. A quel punto la dodicenne ha reagito. È riuscita a svincolarsi dalla presa sotto braccio dell'uomo ed è corsa al portone dell'ingresso condominiale dove vive. Fortunatamente la ragazzina era arrivata praticamente sotto casa.

Capita la situazione l'uomo ha fatto marcia indietro ed è scappato. Salita a casa la ragazzina, comprensibilmente spaventata, ha raccontato quanto accaduto alla madre. I genitori il giorno dopo si sono rivolti ai Carabinieri che hanno raccolto la testimonianza della minorenne e avviate le indagini. É bastato poco ai militari per risalire all'identità dell'uomo. Si tratta di un pregiudicato rumeno di 47 anni, nomade senza fissa dimora, che vive nella zona di Montemarciano. Il rumeno è stato così denunciato dai Carabinieri all'autorità giudiziaria per il reato di tentata violenza privata.






Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2013 alle 19:11 sul giornale del 25 maggio 2013 - 3500 letture

In questo articolo si parla di cronaca, montemarciano, giulia mancinelli, carabinieri, investigazioni scientifiche, ris

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NpE





logoEV