Ancona: guida in stato di ebbrezza e ricettazione, denunciate quattro persone

Cinzia Nicolini, Polizia 1' di lettura 22/05/2013 - Martedì notte, gli Agenti delle Volanti di Ancona, diretti dal Vice Questore Aggiunto Cinzia Nicolini, hanno denunciato quattro persone: due per guida in stato di ebbrezza e due per ricettazione di un motociclo.

Intorno alle 4.00, un tunisino di 42 anni, ubriaco, è stato fermato dai poliziotti mentre guidava contromano un'auto di grossa cilindrata, nella Galleria Montagnola della Statale 16. Gli Agenti gli hanno ritirato la patente denunciandolo per guida in stato di ebbrezza, reato contestato a seguito del rifiuto di sottoporsi all'alcol test. Stessa sorte per un pakistano di 45 anni, fermato un' ora prima in via Giordano Bruno, mentre guidava con un tasso alcolemico pari a 1.20 g/l.

Martedì mattina, in via Brecce Bianche, gli Agenti hanno rinvenuto un motorino rubato. Oltre al mezzo, i poliziotti hanno recuperato un casco con all'interno 49 involucri di cocaina per un peso complessivo di circa 30 grammi.

Nel pomeriggio, un altro equipaggio delle Volanti, impegnato nei servizi di prevenzione nella zona Baraccola, ha proceduto al controllo di due persone sospette che stavano caricando un ciclomotore MBK dentro il furgone in loro uso, in Via I° Maggio. Accompagnati in Ufficio i due, entrambi tunisini di 31 e 40 anni, sono stati denunciati per ricettazione, dato che il motorino risultava essere stato rubato il 15 maggio ad un ragazzo fanese. Il furgone utilizzato dai due tunisini è stato sequestrato e il motorino è stato restituito al proprietario.


di Micol Misiti
redazione@vivereancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2013 alle 14:38 sul giornale del 23 maggio 2013 - 2255 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, droga, redazione, ancona, cocaina, ricettazione, ritiro della patente, guida in stato di ebbrezza, cinzia nicolini, collaboratori, denunciato, vivereancona, tasso alcolemico, Micol Misiti, vivereancona.it, motociclo, Agenti delle Volanti di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NhO





logoEV