IN EVIDENZA





2 novembre 2013




...

Viste le conseguenze del suo gesto da 007 avrebbe fatto prima a studiare, il ventottenne indiano residente a Sant’Elpidio a Mare, scoperto alla Motorizzazione di Ascoli in possesso di una telecamera e di una trasmittente, con le quali riceveva le risposte esatte durante l’esame scritto per la patente B.




...

Nella serata di mercoledì i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Jesi, guidati personalmente dal Tenente Francesco Esposito, hanno proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanza stupefacente di una coppia che deteneva anche delle armi in casa.


...

La Iterby, azienda produttrice di arredi per uffici, nonostante le effimere promesse circa la ricerca di altri soci ha deciso di mettere la società in liquidazione e , a partire dall’8 novembre prossimo, tutti i rapporti con i 79 lavoratori saranno interrotti.






...

Siamo agli ultimi giorni della procedura di mobilità Haemonetics che tecnicamente termina l’11 di novembre. Lunedì 4 novembre, alle ore 15,00, incontro in Regione; un incontro estremamente significativo, sicuramente di svolta; forte e combattiva l’attesa dei lavoratori.


...

“Il 18 ottobre il ministero dei trasporti e delle infrastrutture ha autorizzato le parti alla stipula della convenzione per le opere accessorie dell'autostrada per il Comune di Pesaro che la Società Autostrade si impegna a realizzare nell’ambito dell’ampliamento a tre corsie dell'A14, tratto Cattolica-Fano”. Lo afferma Marco Marchetti, parlamentare del Partito Democratico e componente della Commissione Bilancio della Camera di Deputati.



...

Il Dr. Carlo Cifani, ricercatore presso la Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università di Camerino, è risultato tra i Coordinatori di Unità di Ricerca finanziati dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca nell’ambito dei Progetti di ricerca di rilevante interesse nazionale (PRIN) 2012.




...

Il Pisa si è ripresentato quest'anno ai nastri di partenza con una squadra totalmente rinnovata rispetto alla scorsa stagione provando così ad archiviare del tutto quella sfortunata finale playoff persa contro il Latina.




...

La Fileni BPA non si aggiudica per un soffio il primo dei due appuntamenti della settimana. L'avversario di giovedì 31 ottobre è stato il Brescia. Il prossimo appuntamento domenica 3 ottobre in casa contro la Lighthouse Trapani.


31 ottobre 2013




...

Anche il nuovo cda si è dimostrato completamente inaffidabile, è stata tradita la nostra fiducia iniziale. A distanza di tre settimane dall’incontro che abbiamo avuto con il nuovo presidente Guido Manocchio, siamo costretti a chiudere ogni sorta di dialogo con la società. Per perseguire l’obiettivo della nostra fondazione e difendere la storia dell’Ascoli, dovremmo per forza di cose rivolgerci ad altri interlocutori.





...

Il Consiglio Regionale dell’Associazione Italia Nostra Onlus Marche comunica che il Consiglio di Stato, giovedì, ha fissato per il 4 marzo la prossima udienza del processo accogliendo le motivazioni del Ministero per i Beni Culturali, supportato da Italia Nostra Onlus, sulla vicenda dell’intervento edilizio sul Colle dell’Infinito di Recanati ed ha disposto con propria ordinanza la sospensione cautelare dell'esecutività della precedenza sentenza del TAR Marche.






...

L'alta affluenza di visitatori nelle prime settimane della mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, ha portato a stabilire una serie di aperture straordinarie nei seguenti giorni: - venerdì 1 novembre con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00 - sabato 2 novembre con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00 - domenica 3 novembre con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00



...

“Le nostre coste hanno bisogno di una manutenzione continua e la Regione Marche spende mediamente 5 milioni di euro ogni anno per prevenire e sistemare i danni causati dalle mareggiate. In questa situazione è opportuno allineare l'aliquota regionale a quella di altre Regioni italiane in modo da reperire le risorse necessarie a coprire, almeno parzialmente, i costi sostenuti”.