IN EVIDENZA





2 agosto 2013


...

Conclusi a Roma i campionati giovanili categoria ragazzi. L'ASD Rari Nantes Marche ha partecipato con 5 atleti nelle gare individuali (Aniello D'auria, Nicole Lombardo, Andrea Manini, Martina Menotti, Linda Sandroni) e 5 atleti a completare le staffette (Dafne Cesaroni, Alice Concettoni, Giuseppe Maurizi, Lorenzo Paolini, Sara Principe).


...

Il tema della ripresa dei lavori nei cantieri Quadrilatero sulla direttrice Perugia – Ancona è stato oggi al centro del programmato incontro istituzionale tenutosi a Roma, presso la sede della Regione Marche, al quale hanno partecipato il Presidente Regione Marche Gian Mario Spacca, il Presidente Regione Umbria Catiuscia Marini, l’Amministratore Unico ANAS Pietro Ciucci, il Presidente Quadrilatero Marche – Umbria Gaetano Galia, il Commissario Straordinario per Impresa Spa e DIRPA Scarl, Daniela Saitta.


...

La prima volta in azzurro in una competizione ufficiale è un vero e proprio trionfo per Andrea Cappellacci. Ai World Games di Cali, in Colombia, il portacolori dell’Ancona 2000 vince l’oro in coppia con Giuliano Di Nicola.


...

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 68, secondo comma, del Regolamento Emittenti, si rende noto che, alla luce dei dati gestionali fino ad oggi elaborati nell’ambito del processo di redazione della relazione semestrale attualmente in corso, Banca Marche annuncia un probabile scostamento negativo del risultato economico relativo al primo semestre 2013 rispetto alle previsioni iniziali.


...

Molto intensa l’attività della Guardia di Finanza nell’attività di contrasto ai traffici illeciti nel Porto dorico. Ad appena un giorno di distanza dal sequestro di 18 kg di marijuana, i finanzieri, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, sono stati nuovamente protagonisti di un maxi sequestro di sostanze stupefacenti che ha portato anche all’arresto di un cittadino albanese.


...

Se la Regione pensa di poter risolvere i problemi economici della Aerdorica SpA, la società che gestisce l’Aeroporto di Ancona-Falconara, con il cambio di alcuni membri del Consiglio di Amministrazione, è sicuramente fuori strada



...

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Marche nella odierna seduta, alla luce dei dati gestionali ad oggi disponibili, ha approvato il Piano Industriale 2013-2016 confermando le macro aree di intervento già deliberate lo scorso 11 aprile:







...

'Il tavolo istituzionale Governo-Regioni sulla vertenza Indesit presso il Ministero dello Sviluppo economico presieduto dal sottosegretario De Vincenti – dichiara il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca - quest’oggi ha formalmente dato incarico alle Regione Marche, in collaborazione con il Miur e il Cnr, di elaborare il progetto di fattibilità della piattaforma fisica di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.



...

Le Pubbliche assistenze sono avvisate: la Regione Marche non è ancora pronta e ha i conti ancora in alto mare. I ritardi dei rimborsi accumulati negli anni a fronte di un servizio già reso nell'interesse pubblico stanno progressivamente affossando le tante associazioni locali pesantemente esposte con gli istituti di credito.





...

Andrea Cocco (Fim Cisl Marche) dichiara: 'Abbiamo sempre condiviso con le Rsu e con i lavoratori Indesit, in merito alle iniziative di sciopero, tre elementi prioritari per raggiungere l'obiettivo della modifica del piano, mantenendo gli stabilimenti e la salvaguardia dell'occupazione: organizzazione, determinazione e tenuta, visto che é una vertenza difficile. Ne é dimostrazione la grande manifestazione del 12 luglio a Fabriano.







...

Filipe Daniel D'Agostin e Thomas Sarina si sono uniti al gruppo bianconero. La loro permanenza dipenderà molto dalla prestazione che offriranno nel test amichevole con una formazione del settore giovanile.


...

Firmata ieri in Regione la CIGS per la OCMA Spa in concordato; per 12 mesi a partire dal 04/072013 i 33 lavoratori OCMA Spa saranno in CIGS; contemporaneamente è stata aperta la mobilità che sarà volontaria per l’arco dei 12 mesi di CIGS.


1 agosto 2013

...

I Carabinieri della Stazione di Montemarciano, nel corso di un servizio finalizzato al controllo e alla prevenzione dei furti in abitazione, hanno arrestato in flagranza di reato, per tentato furto, possesso ingiustificato di grimaldelli ed arnesi atti allo scasso e resistenza e violenza a pubblico ufficiale, due rom, originari del Piemonte, pluripregiudicati anche per reati specifici.


...

Nella giornata di martedì 30 luglio il Generale di Brigata Claudio Cogliano, nuovo Comandante della Legione Carabinieri “Marche” di Ancona, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino. Ad accoglierlo, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Giuseppe Donnarumma, gli ufficiali ed una rappresentanza di militari in servizio presso i reparti di tutta la provincia, dei delegati Cobar e dell’Arma in congedo.




...

Il TAR Marche, con sentenza del 25 luglio 2013, accogliendo il ricorso di Italia Nostra n.805/2012, ha definitivamente bloccato la costruzione di un parco eolico per iniziativa della Comunità Montana di Camerino che prevedeva l'installazione di 17 torri eoliche di 105 metri, per una potenza complessiva di 34 MW, in un'area vincolata per legge sotto l'aspetto paesaggistico ambientale.





...

Si aggiunge un altro prestigioso appuntamento al quadro sempre più ricco delle attività che la Fondazione Marche Cinema Multimedia sta conducendo in questo anno fecondo. Dal 9 al 13 agosto, infatti, Montefiore dell’Aso (AP) ospiterà il festival “Sinfonie di cinema”, giunto alla XIII edizione.