IN EVIDENZA





7 giugno 2013









...

Alvaro Binni sarebbe pronto ad iniziare lo sciopero della fame e della sete per protestare contro le condizioni disumane nelle quali sarebbe recluso nel carcere di Marino del Tronto. L’uomo, condannato a 16 anni l’11 maggio scorso per l’omicidio di Rossella Goffo, starebbe subendo maltrattamenti di ogni tipo: furti, insulti, percosse




...

Sabato 8 giugno alle ore 22, alla presenza del Ministro della Cultura della Repubblica Popolare Cinese, e di una sua delegazione, si terrà a Macerata, presso la sala dei Filarmonici, un concerto dell'ensemble Accademia dei Filarmonici, solista e direttore Francesco Chirivì. Saranno eseguite musiche di Vivaldi e Bach con gli strumenti originali.



...

Da inguaribili ottimisti, fiduciosi nell'altrui capacita di comprendere gli errori e di emendarli eravamo convinti che Spacca, dopo la debacle della sentenza della CC n 93/2013 che ha duramente censurato l'illegittimita costituzionale della L.R Marche nr. 31/2012, avesse aperto un confronto per porre termine a tanti anni di cattiva legislazione regionale e al contempo, per porre rimedio ai gia gravi danni subiti da cittadini, imprenditori e dagli stessi Enti Locali. Regione compresa.



...

Falso bio: la Guardia di Finanza di Pesaro e l'ispettorato repressione frodi di Roma hanno sequestrato circa 1.150 tonnellate tra semi di soia, panello e olio di colza contenenti pesticida, presso alcune aziende di Brescia, Cremona e Pesaro. Circa 600mila euro il valore della merce e 30 le persone globalmente indagate per associazione a delinquere finalizzata alla frode in commercio.


...

La quarta Commissione assembleare (Ambiente, Territorio, Viabilità e Trasporti) presieduta da Enzo Giancarli (Pd) nella riunione di giovedì 6 giugno ha espresso parere favorevole alla nuova determinazione dei criteri e delle modalità per la concessione di contributi alle imprese per l’adeguamento del parco veicoli al fine di diminuire le emissioni di polveri sottili (relatori i consiglieri Mirco Ricci e Daniele Silvetti).







...

Lo spaccio di droga, non si è fermato neanche nel giorno del 199° compleanno i Carabinieri della Compagnia di Macerata. La sera tra il 5 ed il 6 giugno nel zona tra San Claudio di Corridonia e Trodica di Morrovalle i militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Macerata durante un servizio antidroga in copertura hanno sorpreso un cittadino tunisino in possesso di 10 grammi di cocaina ed eroina.


...

Continua la caccia al bomber che guiderà l'attacco dei bianconeri nella prossima stagione di Lega Pro. Dopo l'accostamento all'Ascoli del croato del Catania Bruno Petkovic e di Antonio Rozzi della Lazio, ora i nomi più caldi sono Melchiorri e Sowe, come sottolinea il Messaggero.


...

E' stato depositato il bilancio dell'Ascoli Calcio, che chiude al 30 giugno 2012 con una perdita. La passività rilevata dalla 'Bompani Audit', società di revisione contabile, è di 133.000 euro, come riporta il Corriere Adriatico nel proprio sito web.


...

E’ stata una bella Italia quella vista nella partita d’esordio dell’Europeo Under 21 contro l’Inghilterra. La partita vinta 1-0 dagli azzurri e risolta da una splendida punizione di Lorenzo Insigne, ha visto anche l’esordio nella prestigiosa competizione continentale dell’ascolano Mattia Destro.



6 giugno 2013

...

La riqualificazione urbana sostenibile dovrebbe incarnare un vero e proprio strumento per far rivivere la città e i suoi luoghi. Alla fine del 2011, la Regione Marche approvava una legge per la riqualificazione urbana sostenibile e l’assetto idrogeologico, un vero e proprio quadro normativo per il rilancio dell'edilizia e dunque del territorio.




...

Il cicloturismo, nell’ambito del turismo attivo, sta conquistando una fetta di mercato sempre più vasta, così come sono sempre più le persone che scelgono la vacanza in bicicletta, associando il gusto di una sana pratica sportiva alla scoperta di territori incontaminati, luoghi d’arte, di cultura o di fede, tradizioni radicate e piaceri enogastronomici.







...

“Proseguirò nell’impegno profuso in questi anni contribuendo, con tutto il Gruppo UDC in Regione, a rendere concreto quanto stabilito dall’Accordo di Programma di fine legislatura proposto dal Presidente Gian Mario Spacca e sottoscritto da tutte le forze di maggioranza.”