Sventato un traffico di cocaina tra Pesaro e Rimini, arrestate 6 persone

Carabinieri Rimini 2' di lettura 11/12/2012 - I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pesaro hanno portato a termine l'operazione Pavone che ha permesso di bloccare un traffico di sostanze stupefacenti tra le province di Pesaro-Urbino e Rimini. Arrestati 5 italiani e 1 albanese.

L’indagine denominata “Pavone”, intrapresa dai carabinieri a partire dal mese di settembre 2011 e condotta fino al mese di novembre 2011 nel comune di Pesaro, riguardante un considerevole traffico di sostanze stupefacenti avvenuto tra le province di Pesaro-Urbino e Rimini, ha portato all'arresto di 5 cittadini italiani, tra cui 4 pesaresi ed 1 albanese, indagati a vario titolo di acquisto, detenzione e spaccio di cocaina. Rimane ancora da ricercare per gli stessi reati un albanese regolare sul territorio nazionale. E’ stato inoltre raggiunto da ordinanza di misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla p.g. un ulteriore pesarese, indagato di favoreggiamento per aver aiutato uno degli arrestati ad eludere le indagini della polizia giudiziaria.

Durante la fase delle indagini, svolte attraverso varie modalità con l’esecuzione di numerosi servizi di osservazione (pedinamento, controlli, perquisizioni, esame di testimoni-assuntori di stupefacenti), sono state arrestate 6 persone, 14 sono state denunciate in stato di libertà e sono state eseguite 17 perquisizioni. Il principale protagonista delle indagini, P.S. di anni 36 era stato arrestato il 14 novembre 2011 immediatamente dopo aver ceduto un importante quantitativo di cocaina ad un 63enne di Pesaro, al prezzo di 700 euro.

I provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria sono stati eseguiti fino alla tarda serata di lunedì da 30 carabinieri della Compagnia di Pesaro, suppportati da una unità cinofila abilitata alla ricerca di sostanze stupefacenti del Nucleo Cinofili CC di Pesaro.






Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2012 alle 15:33 sul giornale del 12 dicembre 2012 - 1638 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, spaccio cocaina, vivere pesaro, rossano mazzoli, notizie pesaro, cronaca pesaro, carabinieri rimini, primo piano, nucleo cinofili pesaro





logoEV