Corinaldo: ponte sul Cesano, lettera aperta per ripristinare il collegamento in tempi brevi

ponte sul fiume Cesano travolto dalle acque 2' di lettura 11/12/2012 - Il collegamento sul fiume Cesano va ripristinato al più presto. La Confartigianato assieme a altre associazioni di categoria aderisce alla lettera aperta firmata dal Sindaco di Corinaldo Matteo Principi e dal Sindaco di Mondavio Federico Talé e indirizzata alla Regione Marche e alle Province di Ancona e di Pesaro-Urbino.

Il documento è frutto delle considerazioni espresse da cittadini, rappresentanti delle associazioni e delle Istituzioni riuniti lo scorso 10 dicembre in assemblea pubblica presso il Palazzo Municipale di Corinaldo e lancia un pressante appello alle amministrazioni competenti perché si addivenga in tempi brevi al ripristino della viabilità tra le due province e quindi la ricostruzione del ponte definitivo – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario della Confartigianato di Senigallia, che ha partecipato all’incontro con i due sindaci.

Continua il nostro percorso di dialogo con le Istituzioni - commenta Cicconi Massi - siamo convinti che solo con un impegno partecipato si può raggiungere l’obiettivo e riscontriamo con soddisfazione l’adesione e il coinvolgimento di tutte le sigle associative, come già da noi proposto. La Confartigianato ritiene la questione del Ponte sul Cesano di estrema urgenza perché l’assenza di un collegamento diretto interno tra le due sponde del fiume sta causando danni importanti all’economia locale. Aggravi di costi per chi trasporta merci, perdita di tempo e risorse, ritardi nelle consegne.

Per questo congiuntamente alle comunità di Corinaldo e Mondavio la Confartigianato chiede che in attesa della realizzazione del ponte definitivo si provveda alla creazione di un collegamento provvisorio. La città di Bolzano si è detta disponibile a fornire un ponte Bailey - aggiunge e conclude Cicconi Massi - una soluzione dai costi contenuti e immediata che reputiamo possa essere la più idonea per ripristinare in tempi rapidi la viabilità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2012 alle 19:15 sul giornale del 12 dicembre 2012 - 1807 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, confartigianato, commercio, senigallia, corinaldo, impresa, ponte sul fiume cesano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G9U





logoEV