Moto GP: Rossi saluta la Ducati con un decimo posto

Valentino Rossi a Valencia 2012 ultima tappa con la Ducati 11/11/2012 - L'ultima gara del motomondiale sul circuito di Valencia determina la vittoria di Daniel Pedrosa, il saluto di Stoner e il divorzio tra Ducati e Rossi.

Daniel Pedrosa si aggiudica l'ultima gara di campionato trionfando sull'asfalto umido di Valencia davanti al collaudatore Yamaha Nakasuga, ed al compagno di Team Stoner. Valentino Rossi chiude l'avventura in Ducati aggiudicandosi il decimo posto, dopo aver disputato 36 gare in due anni e aver conquistato tre podi.

"Ho fatto tre podi, due sull'asciutto e uno sul bagnato. Il più bello quello ottenuto a Misano, che è casa mia e anche casa della Ducati - ha commentato Valentino - i momenti brutti ce ne sono stati tanti. Ho salutato i ragazzi nel box, tutti molto bravi con i quali ho lavorato bene. Ma adesso è tempo di cambiare. Da martedì proverò la nuova moto, speriamo di avere bel tempo. Proverò certamente la Yamaha 2012, ma non so se ce ne sarà anche una in versione 2013".

Finisce così il mondiale 2012 della MotoGP.





Questo è un articolo pubblicato il 11-11-2012 alle 19:12 sul giornale del 12 novembre 2012 - 1609 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, moto, moto gp, vivere pesaro, ducati, rossano mazzoli, sport pesaro, valencia, primo piano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FVf