Moto GP: Valentino Rossi sesto nelle prove libere a Brno

Valentino Rossi 1' di lettura 24/08/2012 - Daniel Pedrosa ottiene il miglior tempo nelle prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca. Valentino Rossi si colloca in sesta posizione.

Grinta da vendere quella di Pedrosa che piazza facilmente il miglior tempo (1:56.858) aggiudicandosi le prove libere del Gran Premio di Brno. A soli 53 millesimi segue Jorge Lorenzo che precede Dovizioso e Crutchlow, ben 3 Yamaha nelle prime quattro posizioni. Buona anche la prova di Valentino Rossi che ferma il tempo a +0.457 dal leader e si accaparra la sesta posizione.

“Oggi è andata abbastanza bene – commenta Rossi ai microfoni Mediaset – il distacco che ho dal vertice ci fa essere abbastanza ottimisti. Sia in mattinata che nel pomeriggio abbiamo provato vari set-up e finalmente la gomma soffice va bene. Domani cercheremo di migliorare ancora e sceglieremo le gomme. Credo che opterò per la morbida perchè con la dura quando piego in curva scivola tanto, mentre la morbida è più performante. Sapevo che qui potevo andare bene, è una pista che mi piace, dove ho vinto la mia prima gara nel 1996, ma soprattutto con Ducati lo scorso anno andò bene. E’ importante far bene dopo le due gare negative di Laguna Seca e Indy”.

Va detto che l'assenza di Stoner, Hayden, Barberà e la scivolata di Spies hanno agevolato il sesto posto di Valentino. Incognita maltempo per le qualifiche e la gara.






Questo è un articolo pubblicato il 24-08-2012 alle 16:00 sul giornale del 25 agosto 2012 - 1657 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, moto gp, vivere pesaro, rossano mazzoli, PROVE libere, qualifiche moto gp, brno, Sachsenring, gp germania, gp repubblica ceca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/C8p