Senigallia: 5 cene gratis per i lettori a Destate la festa durante l'incontro con don Gino Rigoldi

Sacerdote milanese, dal 1972 è cappellano dell’istituto di reclusione minorile “C. Beccaria” di Milano, ed è presidente di “Comunità nuova onlus”, un’associazione che si occupa di recupero e reinserimento dei giovani che escono dal carcere, e di educazione e prevenzione in generale.
Un personaggio noto, in modo particolare per la sua intensa attività a favore dei giovani, di cui si pone in ascolto da una vita, e con cui sa dialogare, riuscendo a coglierne i cambiamenti che vanno di pari passo con i tempi che corrono.
La sua comunità sostiene tanti progetti nelle scuole, a favore della prevenzione e informazione sulle droghe, e anche per quanto riguarda lo sport, come veicolo di benessere sociale e prevenzione al disagio giovanile; inoltre ha istituito da alcuni anni borse di studio per studenti meritevoli e provenienti da famiglie disagiate.
Un altro campo in cui intervengono gli operatori della comunità è quello dell’accoglienza e dell’inserimento degli immigrati; la comunità dispone, nel territorio milanese, di una serie di piccole unità abitative da offrire come alloggio temporaneo per persone e famiglie in situazioni di difficoltà.
Un impegno a 360° quello di don Gino, un lavoro che si compie per strada, dove la vita di tutti i giorni si scontra con le difficoltà e i problemi; noi giovani volontari di Destate la festa vi invitiamo a venire a dialogare con lui, perché possa essere un esempio concreto per stimolarci, nel nostro piccolo, a “fare (il) bene”.
I 5 lettori VIP più veloci nel lasciare un commento vinceranno uno dei tre menù di Destate la festa a loro scelta.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2012 alle 23:05 sul giornale del 17 agosto 2012 - 2002 letture
In questo articolo si parla di cultura, senigallia, destate la festa, pastorale giovanile senigallia, gino rigoldi