Sport marchigiano e Istituzioni a confronto sulla nuova legge regionale: incontro aperto

sport 1' di lettura 26/06/2012 - Impianti, salute degli sportivi, contributi. La legge regionale su sport e tempo libero approvata in aprile cambia il rapporto tra il mondo dello sport e le istituzioni, con innovazioni in molti ambiti: dallo sport di cittadinanza, a quello per diversamente abili, dal passaporto ematochimico per gli atleti minorenni alla gestione degli impianti fino al sostegno alle società sportive.

Si tratta di una legge che ora attende i regolamenti attuativi per diventare pienamente operativa, e il mondo dello sport marchigiano vuole cogliere l’occasione per analizzare i diversi aspetti della nuova norma ma anche per portare indicazioni, suggerimenti, soluzioni. Il primo passo è l’incontro con le Istituzioni regionali, nel corso di un workshop, aperto a tutti, che si terrà venerdì 29 giugno dalle 15.00 alla Sala Conferenze Terzo Censi presso il Palarossini, ad Ancona. Sarà l’occasione di un approfondimento e di un confronto tra tutti gli attori coinvolti: Regione, Enti Locali, Coni, Federazioni, Società Sportive.

Molto ricco il parterre dei partecipanti: l’assessore allo sport di Regione Marche Paolo Eusebi, il presidente di Anci Marche Mario Andrenacci, la presidente della Commissione Sport della Regione Rosalba Ortenzi, il vice presidente della Commissione Sport Francesco Massi, il presidente della Commissione Regionale sul Bilancio Dino Latini, il presidente del Coni Marche Fabio Sturani , il presidente del CIP Marche Luca Savoiardi, il dirigente del settore Sport della Regione Sandro Abelardi , l’avvocato Barbara Agostinis, docente di diritto sportivo all’Università di Urbino e il dott. Fabio Santelli, presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana Marche.

Appuntamento dunque venerdì 29 giugno alle 15.00 alla Sala Conferenze Terzo Censi presso il Palarossini, ad Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2012 alle 17:00 sul giornale del 27 giugno 2012 - 1517 letture

In questo articolo si parla di attualità, coni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ARE





logoEV