Incontro Sagramola-Bevilacqua sulla nuova strutturazione dell'Area vasta 2

sagramola-bevilacqua 1' di lettura 29/05/2012 - Il sindaco Giancarlo Sagramola ha incontrato nel suo ufficio di Piazzale 26 settembre 1997 il direttore dell’Area Vasta 2, ing. Maurizio Bevilacqua.

Al centro dell’incontro oltre ad uno scambio di saluti all’indomani dell’elezione a sindaco di Sagramola, una ricognizione delle problematiche relative alla nuova strutturazione ospedaliera nella Area Vasta 2 La riorganizzazione degli ospedali dell’Area Vasta 2 – è stato detto – risponde a precise direttive ed indicazioni della Giunta regionale che ha individuato un quadro generale di riferimento a cui tutte e cinque le aree vaste marchigiane devono attenersi. La riduzione dei posti letto per acuti è strettamente connessa al deficit e punta alla ricerca dell’efficienza e della qualità della sanità il cui obiettivo di fondo è la risposta alle esigenze del cittadino che, in primis, ha bisogno proprio di sicurezza nella qualità.

L’organizzazione anche amministrativa – ha riferito Bevilacqua al sindaco – va avanti con regolarità ed è da sottolineare l’ottima risposta collaborativa da parte dei dipendenti. A breve saranno concreti atti formali a definire i quadri di riferimento. Un confronto fra sindaco, direttore e dirigenza dell’ospedale – ha evidenziato Sagramola - si terrà nelle prossime settimane per ipotizzare al meglio la strutturazione del presidio ospedaliero fabrianese che ha già visto la nomina delle commissioni giudicatrici per i concorsi per i settori chirurgia e cardiologia, commissioni d’esame che sono già state approvate. Sagramola ha rimarcato la volontà di avere un presidio ospedaliero sempre più efficiente ed in grado di rispondere al meglio alle esigenze di sicurezza e salute dei cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2012 alle 17:37 sul giornale del 30 maggio 2012 - 1370 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zHF





logoEV