Vezzali portabandiera, Sturani: 'una gioia grandissima per tutto lo sport marchigiano'

1' di lettura 22/05/2012 - A proposito della designazione di Valentina Vezzali quale portabandiera italiana alle olimpiadi di Londra, il presidente del Coni Marche Fabio Sturani ha dichiarato: "Prima di tutto, complimenti a Valentina Vezzali."

"La sua designazione da parte del Comitato Olimpico Nazionale come portabandiera Italiana a Londra è una grandissima gioia per tutto lo sport marchigiano: possiamo dire che le Marche hanno già vinto la loro prima medaglia.

Per il Coni Marche poi la soddisfazione è doppia, dato il ruolo istituzionale che Valentina Vezzali ricopre, in quanto componente della giunta regionale del Comitato Olimpico. Valentina rappresenta perfettamente le caratteristiche che pensiamo debba avere il portabandiera olimpico: il valore di atleta, che ovviamente nel suo caso non si discute nemmeno, il grande attaccamento alla maglia nazionale, la tenacia, la trasparenza come campionessa di sport.

E poi speriamo che la nomina di un’atleta marchigiana come alfiere azzurro possa essere di buon auspicio, visto che ad Atlanta ’96, portabandiera Giovanna Trillini, l’Italia sfiorò il record di successi olimpici, con 35 medaglie portate a casa”.


da Fabio Sturani
Presidente Coni Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2012 alle 18:13 sul giornale del 23 maggio 2012 - 1409 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, coni, fabio sturani, valentina vezzali, Coni Marche, olimpiadi londra 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zpa