Mattia Tarsi è il nuovo segretario regionale della Giovane Italia

2' di lettura 13/04/2012 - Giovedì 12 aprile, la Coordinatrice Nazionale della Giovane Italia, Annagrazia Calabria, ha nominato il nuovo segretario delle Marche della Giovane Italia, il ventottenne Mattia Tarsi di Fano, attuale Vice Presidente del Consiglio della Provincia di Pesaro e Urbino e Presidente della Commissione Controllo e Garanzia della Provincia.

“Sono onorato di questa nomina e mi carica di grandi responsabilità in questo delicato momento” spiega Tarsi e prosegue “ringrazio Annagrazia per questa opportunità e un plauso va fatto anche a Francesco De Micheli che dopo il commissariamento ha tenuto un clima positivo in tutto il nostro territorio. Ho iniziato a far politica quando avevo diciotto anni crescendo nei banchi dei consigli di circoscrizione e impegnandomi giorno dopo giorno a far politica con la stessa passione di sempre con la gente e soprattutto in mezzo alla gente.

Credo che l’impegno in politica dei giovani, se fatto con grande determinazione responsabilità e preparazione sia di grande contributo alla collettività. In Provincia di Pesaro dopo diversi anni da Segretario Provinciale della Giovane Italia, abbiamo creato un gruppo numeroso di ragazzi e ragazze che sotto i 30 anni ricoprono un ruolo amministrativo determinante nei comuni del territorio, e il mio impegno nelle Marche dovrà continuare ad essere questo, grazie naturalmente all’impegno sul territorio dei Coordinatori Provinciali che svolgeranno in prima linea un ruolo significativo per il progetto che ho intenzione di sviluppare.”

Infine conclude Tarsi “In un momento così difficile e di antipolitica da parte delle persone, è una sfida che accolgo positivamente e non mi spaventa, perché fino ad oggi il mio ruolo non l’ho esercitato nei palazzi ma al contrario mi sono impegnato giorno dopo giorno anche spesso sbagliando, tra i problemi della gente e cercare di capirli e risolverli, ma è questo che mi ha fatto avvicinare alla politica”.


da Mattia Tarsi
Consigliere Provinciale PDL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2012 alle 16:08 sul giornale del 14 aprile 2012 - 1351 letture

In questo articolo si parla di politica, Mattia Tarsi


Paolo T.

14 aprile, 02:05
Un partito giovane che dà fiducia ad un giovane che si impegna da sempre con passione, affidandogli il coordinamento dell'attività di un'intera regione. Sono sulla sponda opposta, ma faccio i migliori auguri a Mattia e al suo partito.