Fastest, il più veloce: il 4 aprile al cinema il film su Valentino Rossi

Fastest, il più veloce: il 4 aprile al cinema il film su Valentino Rossi 1' di lettura 28/03/2012 - In attesa dell'inizio della nuova stagione di MotoGP l’8 aprile in Qatar, tutti i fan del MotoGP si ritroveranno al cinema per l´appuntamento con "Fastet il più veloce", il film di Mark Neale che racconta, attraverso il mito di Valentino Rossi, l'emozionante realtà del Campionato del Mondo MotoGP.

La pellicola sarà incentrata principalmente su Valentino Rossi, ma ci saranno anche Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e il campione Marco Simoncelli scomparso lo 23 ottobre sul circuito di Sepang a soli 24 anni.

Il film-documentario, girato tra il 2010 e 2011 dal regista Mark Neale, prende il nome dal fastest lap che in gergo indica il giro più veloce in pista e tratterà l’emozionante carriera del “dottore” e del campionato motoGP narrata dalla voce di Ewan McGregor, con una delle sfide più difficili per Valentino Rossi, ovvero inseguire il decimo titolo mondiale dopo un brutto infortunio alla spalla e una serie di giovani e promettenti piloti che con le loro abilità sono riusciti a mettere in discussione lo strapotere dell’italiano negli ultimi anni. Il tutto coronato dalla splendida amicizia che il nostro protagonista ha sempre nutrito verso “SuperSic” e attriti con altri piloti vedi Lorenzo.

La passione per le moto, i momenti di gloria, le rivincite, le speranze e le delusioni dei campioni di MotoGP.






Questo è un articolo pubblicato il 28-03-2012 alle 19:36 sul giornale del 29 marzo 2012 - 1312 letture

In questo articolo si parla di cinema, valentino rossi, spettacoli, pesaro, film, moto gp, vivere pesaro, roberta baldini, qatar, sport pesaro, ducati moto, fastest, il più veloce, fastest