Approvato il Testo unico sullo Sport, la soddisfazione dell’assessore Serenella Moroder

Sport 1' di lettura 29/02/2012 - Esprime grande soddisfazione l’assessore allo Sport, Serenella Moroder, per l’approvazione, da parte della Prima Commissione consiliare, del Testo unico sullo Sport: “Una legge che ho fermamente voluto – commenta l’assessore - e finalmente siamo giunti in dirittura d’arrivo.

Il testo approvato recepisce in toto le linee guida in materia di sport elaborate anche dall’Unione europea, la quale intende lo sport come strumento di tutela della salute dei giovani e non solo, come integrazione dei diversamente abili, come efficace contrasto lotta alla droga e al tabagismo. Voglio sottolineare, in particolare, come la nostra legge riconosca lo sport e le attività motorie ricreative quale strumento importante per la crescita, la formazione e la salute dei cittadini marchigiani.

Grande importanza è stata data allo sport di cittadinanza che garantirà certamente l’integrazione con le politiche regionali in materia sociale, turistica, di mobilità e tempo libero. Si è poi valorizzato lo sport per le persone diversamente abili, dando pari dignità a qualsiasi attività sportiva. Sono inoltre previsti investimenti per la ristrutturazione e l’adeguamento degli impianti sportivi, a seguito anche dell’indagine che la Regione ha svolto su tutto il territorio, e che dovranno essere fruibili da tutti: sia a chi svolge attività sportiva agonistica, sia amatoriale.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2012 alle 15:16 sul giornale del 01 marzo 2012 - 1598 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, sport, testo unico sullo sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vSq