IN EVIDENZA





12 settembre 2012








...

Approvata martedi in Consiglio Regionale, con il mio voto favorevole, una nuova mozione che chiede la Sospensione degli atti autorizzativi per la realizzazione degli impianti a biogas quale forma di autotutela amministrativa : L'Assessore all'Ambiente se ne faccia carico e non mortifichi ancora l'espressione dell' aula e le richieste dei cittadini.




...

“Premesso che il tema dell'energia è un tema dal quale non ci possiamo sottrarre e che al contempo non si possono non tenere in considerazione le istanze dei cittadini e dei Comuni nelle valutazioni per il rilascio delle autorizzazioni, ritengo che non si debba creare la cultura del ripudio delle energie rinnovabili, perché le alternative, come ad esempio il nucleare, sarebbero soluzioni peggiori”.





...

Il cibo marchigiano fa registrare un aumento del 17 per cento dell’export nel secondo semestre 2012. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare i dati sul commercio estero diffusi dall’Istat che vedono le Marche tra le regioni che presentano una crescita delle esportazioni superiore alla media nazionale, con un complessivo +6,4 per cento.




11 settembre 2012



















...

Nel quadro di una intensificazione dei servizi di controllo del territorio, nella serata di ieri, gli agenti della Volante in servizio al Commissariato di Polizia di Civitanova Marche hanno identificato e denunciato un giovane di origine polacca, privo di dimora fissa in Italia, intento a rubare del carburante dalla tanica di un autocarro.


...

Nell’ambito del programma regionale degli interventi a favore dello sviluppo delle relazioni economiche con la Cina, la Regine Marche ha realizzato in questi giorni due importanti iniziative nella Città di Dalian, importantissima città del nord Est cinese. Ad entrambi gli appuntamenti ha partecipato il vicepresidente della Giunta regionale, Paolo Petrini.