IN EVIDENZA





24 aprile 2012

...

I Funzionari e i Dirigenti della Regione Marche hanno inanellato in questi ultimi tempi una serie di indagini delle Forze dell’Ordine e della Magistratura.





...

E' successo nel tardo pomeriggio di domenica, quando piazza Cavour e corso Garibaldi, erano gremite di gente richiamata dalle bancarelle di 'Giardino in fiore'. Fortunatamente lo scippo finisce in arresto grazie alla prontezza del Dirigente Squadra Mobile, Giorgio Di Munno, e degli agenti delle Volanti.



...

Il contesto migratorio italiano e regionale, i problemi di salute e le modalità per garantire assistenza sanitaria agli immigrati secondo i dettami costituzionali e i principi ispiratori del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale: questi i temi affrontati al convegno “L’assistenza sanitaria alla popolazione immigrata. Il diritto alla salute, un diritto per tutti”.


...

Come possono oggi le imprese dei distretti manifatturieri italiani abbattere contemporaneamente i costi di produzione e le emissioni di C02, risparmiare tempo, personale, mezzi e carburante per la movimentazione di merci e componenti tra aziende della stessa filiera produttiva? Superando il sistema tradizionale che vede ogni azienda organizzarsi autonomamente per scambiarsi componenti e semilavorati dando vita a sistemi logistici integrati di distretto.


...

Una cena con le rispettive famiglie nell’hotel che ha ospitato la squadra in questa indimenticabile tre giorni milanese, poi il rientro a Macerata alle prime luci della mattina, chi viaggiando con il pullman della squadra, chi con mezzi propri, per accompagnare i propri familiari.



...

Con la presentazione di una mozione intendo dare voce al settore dello spettacolo dal vivo, un settore, fondamentale per la crescita sociale, culturale ed economica del paese, che soffre, privo di qualsiasi strumento di tutela e difesa, nel silenzio più assordante e vittima di una politica vampira e opportunista.


...

E' un film già visto quello che riguarda la vicenda dell'Ospedale Unico. Per anni prima si è negato di voler costruire una nuova struttura, come fece Mezzolani la scorsa legislatura negando in consiglio regionale tale ipotesi, ma sotto sotto si ponevano le basi per raggiunge l'obiettivo di creare una struttura unica provinciale quantomeno dal punto di vista amministrativo.




...

L'amministrazione comunale di Loreto – afferma il Capogruppo di FLI Daniele Silvetti - sta portando avanti, a spron battuto, un progetto di lottizzazione impattante che interesserà una vasta e pregevole area attualmente diventata, per la sua conformazione particolare e per lo stato di abbandono prolungato “un'isola botanica con diverse essenze arboree e arbustive di pregio”.


23 aprile 2012







...

Più di mille persone hanno preso parte al Raduno Regionale dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri che si è svolto domenica mattina a Belvedere Ostrense (AN). Un appuntamento che ha richiamato Carabinieri e militari in congedo da tutta la regione, grazie alla presenza delle 95 sezione dell'A.N.C. intervenute insieme ai vertici dell'Arma e delle Forze dell'Ordine.








...

“Territorio, agricoltura, sapori, turismo: un mix vincente per il futuro della nostra economia. L’enogastronomia marchigiana è una risorsa da sempre, protagonista del passato, del presente e del futuro della regione. Si mantiene nel tempo evolvendosi con creatività nel rispetto pieno delle sue origini. E’ con questo spirito che la Regione Marche intende investire con sempre maggiore determinazione su questi settori, strettamente connessi tra loro, per affrontare con forza la difficile crisi che stiamo vivendo: un nuovo motore di crescita per la nostra economia che può affiancare con successo il più tradizionale manifatturiero”.


...

Il Senigallia Beach si è aggiudicato un altro importante titolo , quello di Campione Regionale a Squadre sabato ,21/04/12 vincendo la finalissima contro la squadra fanese del BeacHouse al Palabeach di Senigallia .