IN EVIDENZA




San Benedetto: Trasporto illegale di 150 chili di vongole, sanzioni per 11 mila euro

Nelle prime ore di giovedì, il nucleo operativo della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto ha condotto una serie di controlli in ambito portuale, finalizzati a verificare il rispetto delle norme poste a tutela del consumatore finale, quali la tracciabilità e la rintracciabilità delle specie ittiche poste in commercio, nonché la regolarità delle procedure di commercializzazione di tale prodotto.

10 aprile 2012



...

Nella mattina di Pasqua il Vescovo, Mons. Armando Trasarti, ha celebrato la Santa Messa nel carcere di Fossombrone assieme ai detenuti. Il Vescovo – rende noto don Giacomo Ruggeri, Portavoce – è stato accolto dal giovane Commissario degli agenti di Polizia Penitenziaria dott. Francesco Serpico, assieme al cappellano del carcere don Guido Spadoni che cura l’assistenza spirituale e, in molte occasioni, anche quella materiale dei singoli detenuti.







...

Nella sfida decisiva del girone B dei quarti play off, la Lube Banca Marche batte l’Acqua Paradiso Monza Brianza 3-1 conquistando la decima semifinale scudetto della sua storia, nella quale (come nella scorsa stagione), affronterà la Bre Banca Cuneo giocando le partite casalinghe al Pala Baldinelli di Osimo (AN): Gara 1, proprio ad Osimo, si giocherà già giovedì prossimo alle 20.30.







...

Accetto la sfida di Zaffini... Zaffini dice oggi di essere un “maroniano di ferro”. Da quanto tempo lo sia esattamente non si sa, almeno a leggere gli archivi stampa. Ricordo quel che disse proprio Maroni al congresso del 1995, quando parlò di “leghisti dell'ultima e dell'ultimissima ora” per indicare coloro che, saliti sul Carroccio pochi mesi prima si ergevano a suoi censori. D'altra parte salire sul carro del vincitore è un hobby nazionale.



...

Nel confronto di ieri con i Sindaci dell'Area Vasta 5 l'Assessore regionale alla Sanità ha chiuso i lavori prospettando la costituzione dell'Azienda ospedaliera Marche Sud nel percorso di sviluppo sostenibile della sanità picena.


7 aprile 2012

...

Il calcio praticato anche da ragazzi e ragazze in carrozzina: una novità assoluta in tutto il territorio nazionale. Si chiama Powerchair e, all’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena, viene praticato dallo scorso mese di gennaio.





...

La crisi del Gruppo A. Merloni ha colpito l’intero territorio regionale, ma in alcune province gli accordi tra l’azienda e le istituzioni hanno funzionato meglio, in altre, inspiegabilmente, hanno dato meno frutti. Ed in questo caso i frutti sono i posti di lavoro.


...

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Pesaro hanno smascherato un sodalizio criminale, che ha truffato circa un centinaio di persone del luogo – prevalentemente medici, avvocati e commercianti – per oltre 30 milioni di euro, collocando in maniera illecita prodotti assicurativi, che in realtà nascondevano investimenti ad alto rischio finanziario, nonché polizze sulla vita di malati terminali americani.


...

E' stata ufficialmente presentata la 13^ edizione della Fiera Campionaria Vallesina Expo che aprirà i battenti mercoledì 25 aprile alle ore 10.00 per proseguire fino a domenica 29 aprile. Expo Marche (Cna e Confartigianato), che si occupa da sempre di far conoscere e promuovere le attività economiche del territorio, è la società incaricata dell’organizzazione dell’evento.




...

Pasqua e Pasquetta a Recanati, per godere della storia, delle tradizioni, delle bellezze artistiche ed anche della buona cucina. Ci si avvia verso il tutto esaurito nelle varie strutture di ristorazione e la citta' e' pronta ad accogliere i turisti, anche quelli che viaggiano in Camper. L'amministrazione comunale ha infatti realizzato una nuova area sosta adiacente al parcheggio lotto in zona Villa Teresa, visto il cantiere avviato al Foro Boario per il Centro Città 2.0.



...

L’assessorato all’Ambiente della Regione Marche ha promosso, nell’anno scolastico 2011/12, il progetto “La Scuola Adotta un Canile”, con l’obiettivo di valorizzare le tematiche inerenti l’abbandono degli animali d’affezione, in primo luogo i cani, e il loro ricovero nelle strutture adibite, sensibilizzando ed educando le scolaresche a un nuovo rapporto dell’uomo con animale.







...

Il conto alla rovescia terminato, si comincia a fare sul serio. Sabato alle 18.00 Lube Banca Marche in campo al Palasport Fontescodella di Macerata contro la Marmi Lanza Verona, nella prima sfida del girone a tre dei quarti di finale play off che comprende anche lAcqua Paradiso Monza Brianza.