5 aprile 2012










...

La Guardia di Finanza della Compagnia di San Benedetto del Tronto, a seguito dell'acquisizione di gravi indizi di evasione sul conto di un architetto, ha avviato una verifica fiscale per quantificare gli effettivi volumi d'affari conseguiti nell'ambito dell'attività professionale e riscontrare la congruità delle correlate esposizioni reddituali dichiarate nel tempo.


...

E' stato arrestato martedì sera dagli agenti di polizia del commissariato di Urbino un uomo, 35 anni ex dipendente pubblico, nella sua abitazione sarebbero stati trovati circa 60 grammi di hashish suddivisi in 12 ovuli. Presumibilmente gli stupefacenti sequestrati erano destinati al mercato dello sballo di Urbino.


...

L’evento si svolgerà presso il Pala J di Marina dei Cesari dal 13 al 15 aprile. Il campionato vanta un montepremi di 20 mila euro. Ingresso gratuito per il pubblico. Su www.fano2012.com diretta nazionale e internazionale delle partite e tutte le informazioni per iscriversi.


...

Sono intervenuto mercoledì alla riunione tra i parlamentari e i ministri Moavero e Gnudi, invitando con forza il Governo a tutelare i balneari. L’atteggiamento con cui il Governo Monti affronta il tema del rinnovo delle concessioni balneari rischia di essere radicalmente sbagliato.




...

Una disamina e un approfondito scambio di informazioni sul panorama legislativo nazionale e regionale, sull’esigenza di aumentare la qualità dei servizi alle imprese, sulle applicazioni dei diversi livelli di apprendistato e una forte e comune presa di posizione sulla necessità di contrasto ad ogni forma di irregolarità contrattuale e nelle gare di appalto di lavoro.




...

Il Gruppo consigliare regionale della Federazione della Sinistra (PdCI-PRC) aderisce alla campagna che vuole evitare il consumo dissennato del territorio. E' ora di dire basta all'opera, spesso, di deturpazione di crinali, colline e del nostro paesaggio che è il bene più importante che abbiamo.



4 aprile 2012


...

L'assemblea Legislativa delle Marche ha approvato la proposta di legge che istituisce il registro regionale dei tumori: un atto davvero importante, per noi dell'Italia dei Valori e un atto di profonda civiltà della nostra Regione. Ora finalmente la questione della dannosità del Cosmari e altre problematiche simili sul territorio troveranno un approfondimento scientifico, grazie a questo registro.





...

Tutelare i livelli occupazionali marchigiani e chiarire le strategie della Telecom Italia nella Regione Marche. È quanto chiede il capogruppo dell’Italia dei Valori in Regione Paolo Eusebi, firmatario insieme ai consiglieri Daniele Silvetti e Giacomo Bugaro, di una mozione che è stata inserita nell’ordine del giorno del prossimo consiglio regionale.








...

“Un segnale forte ed inequivocabile di civiltà ed uguaglianza sociale”. Con queste parole il consigliere Angelo Sciapichetti plaude alla proposta di legge, votata martedì dalla Giunta regionale, volta a facilitare l'accesso alla cittadinanza per i figli di immigrati nati in Italia.




...

Un impegno per rendere i giovani sempre più presenti e partecipi della vita comunitaria con la loro forza propulsiva ed innovativa: è quanto stabilisce il progetto “I giovani C’Entrano”, intesa sottoscritta dalla Regione con il Dipartimento della gioventù, la cui attuazione degli interventi è stata deliberata dalla Giunta regionale nel corso dell’ultima seduta.


...

Prima la Regione Marche ha aumentato le accise sulla benzina contro tutto e contro tutti, poi chiede di verificare “l'esistenza di eventuali anomalie nell'applicazione delle tariffe dopo la marcia indietro della Giunta Spacca dopo le pressanti proteste”.