IN EVIDENZA




Fabriano: Le notizie di Fabriano in tempo reale: salva il 376.0081705 e manda un whatsapp per attivare il servizio gratuito

Da oggi è possibile ricevere le notizie più importanti di Vivere Fabriano in tempo reale su Whatsapp. Il servizio è già attivo anche per Pesaro, Fano, Senigallia, Ancona, Osimo, Civitanova e Camerino.

29 marzo 2012

...

La regione Marche conta ben 13 associazioni di persone diabetiche, tra cui l'Associazione diabetici Pesaro, l'A.T.D. ovvero l'Associazione per la Tutela del Diabetico di Fabriano, per citarne alcune e un'associazione tra le famiglie e i giovani affetti da questa patologia, l'AFAID (Associazione famiglie Adolescenti e Infanti Diabetici) con sede in Ancona.



...

Ringrazio di cuore i tanti cittadini senigalliesi, i tanti amici, i colleghi della Giunta e del Consiglio, il Sindaco, che mi hanno inviato in questi giorni messaggi davvero affettuosi e incoraggianti. Ho capito, anche dai giornali, che tante persone mi vogliono bene e apprezzano il mio impegno di lavoro.



...

My Band Music Contest è un concorso musicale per Band, patrocinato dalla Regione Marche e ideato dalla Pro Loco di Potenza Picena. L’intento è quello di promuovere, nel territorio marchigiano e nazionale, una band musicale che per qualità, abilità e originalità, merita di avere un’effettiva opportunità nel vasto e complesso mondo musicale.





...

Associazione a delinquere finalizzata alle truffe. Cinque arresti ed un ricercato, mentre altre 12 persone sono indagate a piede libero. L'Operazione "Gipso Sting" si conclude magistralmente grazie alla Squadra mobile della Polizia, guidata dal Dott. Giorgio di Munno, in collaborazione con i Carabinieri diretti dal Capitano Luca Staro e il pm Paolo Gubbinelli.


...

La vicenda del nuovo ospedale per la provincia di Pesaro Urbino sta svelando degli scenari politici inquietanti. Mentre in tutta Europa, e non solo, si diffondono sempre più pratiche di democrazia partecipata atte a informare e quindi coinvolgere nelle decisioni i cittadini in Italia assistiamo al processo inverso.


...

Nessun accordo trasversale tra forze politiche appartenenti a schieramenti diversi in Regione senza un accordo di maggioranza: ci vuole rispetto per le linee del Programma di Governo Regionale per arrivare ad una reale, irrinunciabile ed improcrastinabile riforma degli ERSU.



...

Trovare una soluzione nelle liti fiscali di valore fino a 20mila euro, diventa più agevole a partire dal prossimo 1° aprile. Per gli atti notificati da questa data in poi, è stata prevista una nuova fase che precede il contenzioso vero e proprio e, in caso di accordo, evita di andare davanti al giudice e prevede anche la riduzione delle sanzioni al 40% di quelle irrogate.


...

La tassa di soggiorno rischia di essere il colpo di grazia per le imprese turistico- alberghiere marchigiane che si preparano a vivere una stagione difficilissima alla luce della quantomai complessa e problematica situazione economica. E' il messaggio forte e chiaro che la Federalberghi Confcommercio Imprese per l'Italia Marche ha rilanciato nel corso di un incontro con i rappresentanti dell'Anci l'associazione dei comuni rappresentata dai sindaci locali.


...

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Marche, presieduto dal prof. avv. Michele Ambrosini, ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2011. L’area di consolidamento include, con il metodo integrale, il bilancio della capogruppo e quelli delle società controllate Cassa di Risparmio di Loreto, Medioleasing, Focus Gestioni Sgr e Marche Covered Bond Srl.









28 marzo 2012




...

Uno sprone a proseguire su una strada riformista, con coraggio e senza cedimenti conservatori: questo il messaggio lanciato oggi dal Presidente Spacca in consiglio regionale. Un messaggio totalmente condiviso dall'Italia dei Valori che sempre, nella sua azione politica regionale, ha percorso con coerenza e coraggio la strada del riformismo, anche quando il dibattito si è impantanato nelle sabbie mobili della vecchia politica del poltronismo, lontana dai cittadini.




...

La cronaca recente riporta spesso delle azioni di controllo e contrasto all’evasione fiscale condotte dalla Guardia di Finanza sul territorio, distogliendo forse troppo l’attenzione dell’opinione pubblica dall’importante ruolo svolto dalle Fiamme Gialle anche di verifica del rispetto delle normative imposte dall’Unione Europea a difesa della salute e a salvaguardia dell’incolumità degli acquirenti.





...

“Con questa legge ci poniamo l’obiettivo di rispondere meglio ed in modo più efficace alle esigenze dei cittadini che praticano lo sport e di valorizzare i progetti di promozione sportiva e gli eventi sul territorio. Rispetto alla precedente normativa abbiamo voluto essere più chiari nello specificare gli obiettivi e le finalità.



...

Una rassegna dedicata ai retroscena del fare cinema in Italia. E’ il filo conduttore di BackStage Film Festival che si terrà a Cesena dal 28 al 30 marzo e dove sono in concorso nella sezione Panorama e Anteprima due film importanti e di successo che hanno avuto come location le Marche: Il cuore grande delle ragazze di Pupi Avati, interamente girato nel territorio regionale, tra Fermo e Macerata ma anche Benvenuti al Nord di Luca Miniero, con alcune riprese effettuate a Piobbico.


...

“La Legge Regionale sullo sport approvata dall’Assemblea è un buon testo, che ci porta ad essere soddisfatti del lavoro svolto finora e che ci trova pronti a dare il nostro contributo per il futuro. Si tratta di una valida base di partenza, che però ora va sostenuta con le risorse necessarie per tutto il mondo sportivo marchigiano: su questo ci confronteremo da subito con la Regione”. E’ il commento di Fabio Sturani, presidente del Coni Marche, dopo il voto di oggi all'Assemblea Regionale sulla Legge sullo sport.


...

C’è soddisfazione in seno al Comitato Paralimpico Marche per l’approvazione della nuova Legge Regionale sullo Sport con l’accoglimento dei punti proposti dal Cip stesso, ovvero il parere del Comitato Paralimpico sulla destinazione dei finanziamenti e l’obbligo dell’affiliazione delle Società Sportive alle Federazioni Sportive riconosciute dal Cip.