Macerata: concerto benefico di fine anno al Lauro Rossi

2' di lettura 27/12/2011 -

In occasione dell’apertura della nuova Campagna "Tende Alla radice dello sviluppo: il fattore umano", venerdì 30 dicembre, alle ore 21, al teatro Lauro Rossi si terrà il concerto di fine anno organizzato dalla Scuola di musica Livabella in collaborazione con l’Avsi e il patrocinio del Comune.



Protagonista del concerto, inserito nel programma delle iniziative Macerata d’inverno – Il Natale in città promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine, un gruppo da camera di giovani ma promettenti professionisti, l’Ensemble ProAvsi che vedrà al pianoforte Mario Coppola e, nelle vesti di direttore concertatore, Michele Torresetti.

In programma musiche si Wolfgang Amadeus Mozart. La prima Tenda dell’Avsi era un semplice banchetto allestito fuori da un supermercato in Lombardia, ricalcando la fine degli anni ’50 quando i giovani studenti guidati da don Giussani andavano nella Bassa, la periferia povera di Milano, a portare gratuitamente attenzione e compagnia alle famiglie indigenti, senza il pretesto di trovare risposte, né realizzare azioni filantropiche, bensì imparare attraverso un gesto esemplare che la legge ultima dell’esistenza è la gratuità, la carità, contro ogni possesso egoistico.

Da allora nel periodo natalizio le Tende di Avsi sono diventate una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi realizzata grazie al coinvolgimento di una rete di oltre dodicimila sostenitori volontari, Avsi Point, in Italia e all’estero. Ogni anno viene presentato un tema specifico, con uno slogan che vuole far riflettere sulla condizione dell’essere umano nel mondo, e che detta anche la scelta di progetti che hanno particolare necessità di essere sostenuti.

L’incasso del biglietto (costo 15 euro) sarà devoluto in beneficenza.

Per assistere al concerto del 30 dicembre è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata direttamente alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2011 alle 17:19 sul giornale del 28 dicembre 2011 - 1114 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata, mario coppola





logoEV