Basket: importante vittoria della Scavolini Siviglia

Scavolini 1' di lettura 18/12/2011 -

La Scavolini Siviglia riesce a portare a casa una vittoria importantissima contro la Vanoli Braga Cremona, dopo un finale al cardiopalma. La Vuelle mette una pezza al campionato e passa a Cremona con il risultato di 78-81.



La Scavolini Siviglia gioca il basket delle ultime gare, con "orrori" in difesa che si traducono in un'enormità di rimbalzi a favore di Cremona. Nella prima metà di gara la Vuelle è riuscita a raggiungere il massimo vantaggio, +8 sul 28-36. Poi Cremona recupera e nel finale di primo tempo due liberi di Tusek accorciano le distanze, si chiude 35-37.

Il terzo quarto ritrova finalmente un buon Hackett, Cremona in difficoltà e Hickman a segno dall'arco riportano al massimo vantaggio Pesaro, 38-46. La Vuelle pasticcia, Jones commette un fallo antisportivo e l'ex pesarese Cinciarini mette la tripla del -1. Cremona riesce a chiudere il terzo periodo in vantaggio di 3 punti. L'ultimo quarto è testa a testa tra le due squadre, la partita si risolve solo sul finale. A 15" dal termine Milic recupera l'ennesimo rimbalzo e segna il canestro del pareggio, 78-78. Cremona fa fallo su Hackett che dalla lunetta sbaglia il secondo libero, ma la Vanoli pasticcia e consente a Jones di rimettersi in lunetta e segnare due punti fondamentali. I padroni di casa provano la tripla della disperazione che non va e la Vuelle vince 78-81.

Una sconfitta sarebbe stata devastante dopo le tante critiche allo staff ed ai giocatori. La vittoria porta la Scavo a 10 punti in classifica. Prossima sfida il 27 dicembre contro Varese.






Questo è un articolo pubblicato il 18-12-2011 alle 20:11 sul giornale del 19 dicembre 2011 - 890 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vivere pesaro, scavolini pesaro, rossano mazzoli, scavolini siviglia, notizie pesaro, sport pesaro