Urbino: per Natale Ami rilancia il 'Trenurbino'

Urbino 1' di lettura 01/12/2011 -

Per il secondo anno consecutivo torna a solcare le suggestive strade della città ducale il ‘Trenurbino’, l’iniziativa natalizia di Ami che ha regalato tante emozioni ai cittadini e ai numerosi turisti in visita durante le festività.



“E’ difficile immaginare un momento più bello del Natale per visitare Urbino – ha dichiarato Giorgio Londei, Presidente di AMI -, non solo per chi non ha mai avuto la fortuna di vedere questa meravigliosa città ricca di storia e di arte, ma anche per noi che ci viviamo tutti i giorni”. Il Trenurbino è un’occasione per percorrere i più bei vicoli e itinerari della città in maniera rilassata e divertente: “Urbino ha già di per sé un’atmosfera quasi fiabesca – continua il Presidente -, il Natale aggiunge quel tocco di magia che la rende davvero una città unica e incredibilmente emozionante”.

L’intero tragitto durerà circa 15 minuti ed avrà il seguente percorso: Borgo Mercatale - Piazza Rinascimento - Piazza Repubblica - Borgo Mercatale. Il costo del biglietto sarà di 1,50 euro; i bambini fino a 6 anni, se accompagnati da adulti, ovviamente, non pagano. “Non abbiamo avuto dubbi a riproporre questa simpatica iniziativa, visto il gradimento riscontrato – spiega il Direttore Generale di AMI Massimo Benedetti –, e lo facciamo in concomitanza a tutte le altre iniziative che l'Amministrazione comunale ha in programma per lo stesso periodo. Si inizia l'8 dicembre e poi domenica 11, 18, sabato 24, Natale, 26, 1 e 6 gennaio 2012”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2011 alle 17:42 sul giornale del 02 dicembre 2011 - 960 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, ami, trenurbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sqH