Le Marche al Travel Trade Italia di Rimini per far conoscere l'offerta turistica della regione

2' di lettura 05/10/2011 -

La Regione partecipa all’edizione 2011 del Travel Trade Italia di Rimini che prende il via giovedi e prosegue fino all’8 ottobre.



Quest’anno le Marche valorizzano la propria presenza a questo appuntamento con maggiore visibilità e comunicazione “forti dei dati, recentemente presentati, che confermano la crescita del turismo soprattutto straniero – annuncia l’assessore al Turismo, Serenella Moroder - e del successo riscosso nella passata edizione del TTI”.

L’area dedicata sarà allestita con immagini della nuova campagna pubblicitaria Marche-Hoffman e con straordinarie fotografie sulle eccellenze del territorio. Nello stand, che vanta una superficie di ben 80 mq. (Pad.C5, Corsia 4/5, Stand 088-089/100-101), saranno installati appositi monitor, dove scorreranno i video Marche le scoprirai all’infinito con Dustin Hoffman e Infinito Marche.

All’interno di questo spazio saranno ospitate 27 aziende professioniste dell’incoming regionale che, nelle due giornate di workshop previste per venerdì e sabato, incontreranno un gran numero di buyer tra i 550 presenti al TTI e provenienti da tutto il mondo. Gli organizzatori hanno nominato le Marche sponsor ufficiale della Welcome Ceremony di giovedì sera, un momento di grande visibilità all’interno della fiera e occasione per accogliere e presentare la Regione Marche agli operatori del turismo.

”L’evento è un’occasione importante per promuovere la Regione Marche e per lanciare un messaggio forte e chiaro a tutti i buyer, nonché ai seller partecipanti. Sarà anche un’opportunità per presentare il neonato alias di twitter, oltre all’applicazione Web App Marche Mobile”, aggiunge l’assessore Moroder. La serata prevede la presentazione delle Marche e le sue attrattività, la degustazione dei prodotti tipici della Regione. Durante la serata, inoltre, sarà proiettato il video promozionale e saranno distribuiti a tutti i buyer i welcome kit con materiale promo-pubblicitario della Regione.

Terminato il TTI, ben 16 buyer stranieri provenienti da paesi mercato di interesse per le Marche come Norvegia, Germania, Svezia, Olanda, Canada e Stati Uniti, specializzati nella gestione di pacchetti e proposte legate al turismo rurale e delle città d’arte, saranno protagonisti di un Educational Tour promosso dalla Regione Marche in collaborazione con TTG Italia.

I buyer visiteranno il territorio della Provincia di Ancona, da Fabriano a Genga, da Arcevia a Jesi, fino alla Baia di Portonovo attraverso un itinerario di visita finalizzato a far conoscere eccellenze quali musei, città d’arte, attività ricettive e di ristorazione dove gustare prodotti tipici del territorio, e show room. I buyer riceveranno un kit digitale contenente tutte le informazioni sui luoghi visitati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2011 alle 15:54 sul giornale del 06 ottobre 2011 - 433 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, dustin hoffman

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/p4k





logoEV