Pesaro,Overtime: Libri & Sport, presentazione del libro 'Daniel Hackett, dal campetto al sogno Nba'

daniel hackett scavolini 03/10/2011 -

All'Overtime Festival, il primo festival nazionale del racconto e dell'etica sportiva, giovedì 6 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala del Consiglio Provinciale ci sarà la presentazione del libro Daniel Hackett dal campetto al sogno NBA (2009 Minerva Edizioni Argelato - BO). Partecipano l’autrice Elisabetta Ferri e il cestista Daniel Hackett. Moderatore, il giornalista Michele Zavagnini.



Hackett Daniel

Nato a Forlimpopoli, ma cresciuto a Pesaro, si è formato nelle giovanili della Scavolini Basket. La sua maturazione cestistica è proseguita negli Stati Uniti, prima alla St. John Bosco High School, quindi alla University of Southern California, che ha lasciato in anticipo, al terzo anno, dopo aver regalato al college di Los Angeles un traguardo mai centrato: la vittoria nella Pac10. Nel frattempo è stato convocato in tutte le Nazionali giovanili, fino ad arrivare alla prima squadra con cui ha partecipato agli ultimi campionati europei. Ancora giovanissimo, la sua storia è ancora tutta da scrivere. Dopo un’esperienza a Treviso, veste da due stagioni i colori della Scavolini Siviglia Basket.

Nel corso della serata, ci sarà un piccolo spazio per la Nazionale femminile di basket sorde con il capitano Christina Taurino.

Info su www.overtimefestival.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2011 alle 17:00 sul giornale del 04 ottobre 2011 - 833 letture

In questo articolo si parla di cultura, sport, libro, Scavolini, vivere pesaro, Organizzatori, daniel hackett, play-guardia, overtime, Daniel Hackett dal campetto al sogno NBA, Minerva Edizioni Argelato, overtime festival, Michele Zavagnini