San Benedetto: Osvaldo Supino, sabato in città con il nuovo e controverso 'Like this'

5' di lettura 18/08/2011 -

Sabato 20 agosto 2011, Osvaldo Supino, l'artista più cliccato e discusso del web, sarà ospite per la prima volta di San Benedetto del Tronto a partire dalle 23,30 al Friendly Beach Party del NANA’ (via santa lucia).



Un evento molto atteso, in quanto unica data marchese del suo “Like This Live Tour 2011” partito lo scorso 10 luglio da Parigi e che toccherà tutte le città italiane più importanti fino ad ottobre.

Uno show, colorato, dinamico e curato nei particolari quello presentato da Osvaldo Supino che prevede effetti speciali, coreografie mozzafiato accompagnate agli outfit eccentrici dello stilista JayP. L’artista presenterà l’ultimo singolo “like this” e alcuni dei suoi ultimi successi.

"Sono molto emozionato di esibirmi per la prima volta a San Benedetto del Tronto. E’ una città bellissima, piena di cultura e non vedo l’ora di incontrare per la prima volta il pubblico delle marche. Ho ricevuto un sacco di messaggi di gente che mi aspetta e sono davvero felice finalmente di poterla incontrare realmente” - confessa l’artista.

Eccentrico, controverso, discusso. A soli 26 anni Osvaldo Supino è l’artista italiano indipendente più cliccato e discusso sul web, 3 singoli piazzati nella top10 di Itunes, record come unico artista italiano nominato 3 volte consecutivamente ai Bt Digital Music Awards di Londra dove ha battuto con oltre 42.000 voti Kylie Minogue nella categoria “miglior sito ufficiale”. L’ultimo singolo “LIKE THIS” ha raggiunto la posizione numero 4 dei brani più scaricati nella classifica dance di Itunes, numero 1 su Youtube e Vimeo come video più visto.


INFO:
sito ufficiale: www.osvaldosupino.com
twitter: www.twitter.com/osvaldosupino
facebook: www.facebook.com/osvaldosupino
youtube: www.youtube.com/osvaldosupino

Osvaldo Supino
Controverso, discusso, eccentrico . A 26 anni, Osvaldo Supino è l’unica web star italiana. L’unico artista che, nato prevalentemente dal web è riuscito a conquistare in breve tempo la ribalta mediatica. Di lui hanno parlato tutti, dal TG1 al TGCom, da Metro a Vanity Fair. Il più cliccato e discusso in rete tanto da detenere il record come unico italiano nominato 3 volte ai BT Digital Music Awards in Inghilterra, dove lo scorso ottobre ha battuto perfino Kylie Minogue con oltre 42.000 voti provenienti da tutto il mondo nella categoria “miglior sito ufficiale” (osvaldosupino.com 100.000 utenti unici mensili).

Ottimi risultati anche in classifica dove i singoli “Get Sexy” e “LOL” si sono classificati rispettivamente alla posizione numero 8 e 6 dei brani più scaricati su Itunes.

Il sound pop internazionale curato tra Milano e Los Angeles con autori come Ferras (The Matrix, Adam Lambert, Katy Perry), Latisha Van Simon (collaboratrice di Stevie Wonder) e l’attenzione quasi maniacale allo style e ai dettagli l’ha reso sicuramente uno dei più glamour e ricercati nel panorama musicale italiano.

Icona gay 2011 grazie al videoclip "LOL" dove, come primo artista italiano nella storia, ha sdoganato un bacio gay. Il 18 maggio, Osvaldo è tornato con un nuovo singolo “LIKE THIS” che si è classificato alla quarta posizione dei brani più scaricati su Itunes, nella ITUNES DANCE CHART tra nomi come Bob Sinclair, Alexandra Stan e David Guetta come anticipazione di un atteso ep in uscita in autunno.

Il videoclip di LIKE THIS girato da Roberto Chierici al CastaDiva Resort di Como, ha gia raggiunto la posizione numero 1 dei video più visti su Youtube e Vimeo. L'impatto visivo scelto dall'artista è sicuramente molto diverso rispetto alla sua videografia precedente ma non meno provocatorio.

Il filone della provocazione è sicuramente parte del linguaggio di Osvaldo che ha fatto molto discutere per la copertina di Like This in cui è ritratto come Cristo prima della crocifissione. L'immagine è stata pubblicata alle 15.00 del venerdì santo lo scorso aprile ed ha subito scatenato parecchie polemiche da parte di associazioni cattoliche che hanno, con varie petizioni, tentato di boicottare il progetto.

I NUMERI
- 100.000 utenti unici mensili sul sito ufficiale OsvaldoSupino.Com
- record come unico artista Italiano nominato ai BT Digital Music Awards per 3 anni consecutivi (in competizione con Justin Timberlake, Nelly Furtado, Usher...)
- video + visto dell'anno e di sempre 2010 dagli utenti su Qoob con "Fell for the enemy"
- 40.000 visualizzazioni in soli 2 giorni per “Get Sexy” in anteprima su TGCom
- 400.000 visualizzazioni totali per l’ultimo video “LOL” tra youtube e vimeo
- Icona gay 2011
-150.000 spettatori totali per il “get sexy summer tour 2010”
- "LIKE THIS" nuovo singolo in uscita il 18 maggio co-prodotto con Latisha Van Simon e Femke Weidema lavorato tra Milano e Los Angeles.

HANNO DETTO DI LUI
Fabio Canino, conduttore: "E' un personaggio nuovo e molto particolare, basti pensare alla realizzazione dei suoi video, pari a quelli di Britney Spears e Kyley Minogue"
Paola&Chiara Iezzi, cantanti: “Il mondo musicale attuale è in grande difficoltà, ma Osvaldo è partito bene. Ha talento e ottime idee”.
Boosta (Subsonica) musicista: “Il sound di Osvaldo è assolutamente calato nel presente”.
VanityFair: “"Se la discografia ufficiale è in crisi nera, la musica ha trovato nella rete la sua salvezza.Oggi le nuove star nascono online e si impongono grazie al passaparola. Il 25enne Osvaldo Supino è l'esempio perfetto di questa trasformazione epocale."








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2011 alle 11:58 sul giornale del 19 agosto 2011 - 2071 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/owB