Prestito d'onore regionale: prorogati i termini

economia 1' di lettura 10/08/2011 -

Sono stati prorogati i termini del bando che consentirà di accedere al prestito d’onore regionale. La Regione Marche, in collaborazione con Banca Marche, Gruppo Sida e Camera Work, sulla base dell'interesse e dell'attenzione dimostrata nei confronti del “Prestito d'Onore regionale” e soprattutto dei risultati raggiunti a soli 10 mesi dall'uscita del bando, ha infatti ritenuto doveroso sostenere ancora coloro che hanno bisogno di un'opportunità per trasformare la propria idea imprenditoriale in impresa.



In completa continuità con l'attuale bando, attraverso un nuovo accordo tra partner sottoscritto lo scorso 3 agosto, sono stati quindi prolungati i termini di scadenza al 30/06/2012, con la possibilità di finanziare altre 80 domande grazie al “Prestito d’Onore regionale”.

L'obiettivo di questa II edizione del “Prestito d'Onore regionale”, ossia avviare 400 nuove imprese attraverso la concessione di finanziamenti sull'onore, è stato raggiunto ma l'ambizione più ampia rimane quella di contribuire allo sviluppo e alla creazione di nuove realtà imprenditoriali attraverso questo strumento di politica attiva del lavoro.

Le modalità di accesso rimangono invariate, il finanziamento può arrivare a un massimo di 50mila euro, senza il bisogno di alcuna garanzia, da restituire in 6 anni a tassi agevolati. L'erogazione del prestito prevede di poter avviare nuove imprese nella forma di ditte individuali, società di persone o piccole cooperative nei settori della produzione di beni, servizi e commercio. Inoltre, nel “Prestito d’Onore regionale” sono previsti anche l’erogazione di servizi di assistenza tecnica e di tutoraggio che accompagnano il neo imprenditore nella fase di avvio della sua attività.

Informazioni: www.prestitodonore.marche.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2011 alle 16:18 sul giornale del 11 agosto 2011 - 1536 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oks