Pesaro: in partenza il 'Raid Benelli Europa'

Raid Benelli Europa 27/07/2011 -

Partenza sabato 30 luglio per il "Raid Benelli Europa", 3mila km in sella alle motociclette Benelli per l'evento internazionale del Centenario Benelli. Un tour motociclistico che porterà 10 equipaggi pesaresi ad incontrare altri appassionati dei vari club Benelli del vecchio continente.



Inglesi, francesi, olandesi, scandinavi e tedeschi sono gli appassionati che si incontreranno, da Berlino inizierà un percorso di tappe giornaliere di 300/350 km fino al 10 agosto. Nel percorso sono programmate visite al museo Benelli a Rehburg Loccum (Germania) dove sono in esposizione circa 100 motociclette costruite negli stabilimenti di Pesaro, ai vari circuiti di Assen in Olanda e SPA Fracorshamps in Belgio dove la Benelli vanta numerose vittorie nelle gare mondiali.

Inoltre visite ai concessionari Benelli in Olanda, Belgio e Germania che hanno fortemente voluto l'incontro con gli appassionati Benelliani, a dimostrazione dell'attaccamento al marchio della casa del Leoncino. Una visita che sarà ricambiata da tutti gli appassionati in occasione della "Settimana Benelli" programmata a Pesaro dal 12 al 18 settembre 2011 con la collaborazione del Comune di Pesaro e della Benelli QJ.

Per il "Raid" la Benelli ha messo a disposizione del Registro Storico Benelli due nuovissime Benelli Century che saranno portate dal presedente del moto club Paolo Fontana e Paolo Marchinelli, ma non mancheranno la Benelli 750 sei, le 500 quattro e le 900 sei, probabilmente le moto più conosciute in Europa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2011 alle 14:54 sul giornale del 28 luglio 2011 - 1417 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, benelli, registro storico benelli, raid benelli europa