Civitanova: a fuoco la terrazza di una mansarda di Fontespina

fuoco incendio 27/06/2011 -

La terrazza di una mandarda in via Cristoforo Colombo, 315 è andata a fuoco domenica intorno alle 16. L'allarme provvidenziale ai Vigili del Fuoco che hanno spento l'incendio, è partito dal bar Centrale dove il fumo nero che si era sprigionato ha destato subito preoccupazione. 



La squadra dei vigili del fuoco di Civitanova è arrivata prontamente sul posto con due mezzi, l’autopompa Aps Stralis e l’autoscala, ma le operazioni si sono subito presentate non semplici. Occorreva arrivare nella mansarda al terzo piano ma la casa era chiusa e all’interno non vi era nessuno. Il primo intervento viene portato con l’autoscala.

Le fiamme si stavano però spingendo velocemente verso la porta finestra porta finestra che collega la mansarda con l’interno della casa in cui la controsoffittatura è interamente in legno. A quel punto i vigili del fuoco rimasti a terra, vista l’urgenza assoluta di entrare, si sono trovati costretti a forzare il portone d’ingresso. L’operazione è stata portata a termine brillantemente, scongiurando il peggio nel giro di mezz’ora. L'incendio sembra avere natura accidentale, il sole cocente ed il vento che hanno caratterizzato la giornata di ieri hanno fatto il resto alimentando le fiamme.






Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2011 alle 16:46 sul giornale del 28 giugno 2011 - 2163 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, vigili del fuoco, civitanova marche, Fontespina, elisa tomassini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mC4





logoEV