Caccia: proposta di legge dei consiglieri Acacia Scarpetti, Eusebi e Badiali

assemblea legislativa delle marche 1' di lettura 13/06/2011 -

I consiglieri Luca Acacia Scarpetti, Paolo Eusebi e Fabio Badiali presentano una proposta di legge in merito alla modifica dell'art. 30 della legge regionale 5 gennaio 1995, n. 7.



Questa proposta di legge, che andrebbe a modificare il solo comma 1 dell'art. 30 della Legge regionale 7/1995 "Norme per la protezione della fauna selvatica e per la tutela dell'equilibio ambientale e disciplina dell'attività venatoria", si rende quanto mai necessaria per implementare il livello di chiarezza in tema di precetti e sanzioni, in tema di individuazione dei precisi compiti in ambito venatorio, e per individuare idoneo percorso atto a recipire e gestire dati scientifici in materia venatoria.

Nella fattispecie appare quanto mai necessaria e urgente definire in materia assoluta e certa l'esercizio dell'attività venatoria e soprattutto le sue deleghe comunque possibili, rispetto al quadro normativo nazionale. Ulteriore elemento che rende necessaria la presente modifica è la necessità di iniziare una fattiva gestione ed elaborazione volte alla programmazione futura dell'esercizio venatorio, dei dati obbligatoriamente registrati dai cacciatori nello svolgimento della loro attività. Tutti gli elementi sopracitati, non possono che trovare pieno sostegno attraverso l'emanazione del Calendario venatorio regionale, così come accade in alcune Regioni italiane, con atto di Consiglio regionale.

A questo infatti si limita la presente proposta di modifica della Legge regionale sulla caccia, volta in sostanza a garantire, a decorrere dalla stagione venatoria 2011/2012, la certezza del calendario venatorio annuale.

Per consultare interamente la proposta di legge cliccare sull'allegato pdf



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2011 alle 12:59 sul giornale del 17 giugno 2011 - 1785 letture

In questo articolo si parla di caccia, politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lZ6