Ancona: 'Ti racconto che'...continua il teatro d'estate per i piccoli

Ti racconto che.. 1' di lettura 14/06/2011 -

Secondo appuntamento, mercoledì 15 giugno, con il teatro per ragazzi al centro per l’infanzia “La Tana sul Tetto” di Ancona: alle ore 18:30, nello spazio attrezzato della terrazza del centro, gli attori-animatori del Teatro del Canguro porteranno in scena “Ti racconto che...”.



Più che uno spettacolo vero e proprio, “Ti racconto che...” è una serie di letture animate, storie raccontate dagli attori del Teatro del Canguro – Natascia Zanni e Umberto Rozzi - che vivacizzeranno la narrazione servendosi di oggetti, disegni e tutto quanto suggerirà loro la fantasia. Ogni tanto, a dare man forte ai due, qualche buffo personaggio sbucherà fuori all’improvviso dalle pagine del libro, “animandosi” come per magia. Le storie raccontate sono tratte dalla letteratura per l’infanzia di autori contemporanei quali Gianni Rodari (“A sbagliare le storie” e Leo Lionni (“Piccolo Blu”).

Coinvolgimento assicurato per i bambini presenti anche perché non ci sarà nessun palco a dividerli dagli attori: potranno godersi lo spettacolo “da vicino”, seduti proprio di fronte alla scena, con la possibilità di interagire e prendere parte attivamente all’animazione.

Ingresso € 3,00 posto unico. Per informazioni e prenotazioni: La Tana sul Tetto, via Buozzi 8 – Ancona. Tel. 366 4615644 – 392 9100921.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2011 alle 16:44 sul giornale del 15 giugno 2011 - 2199 letture

In questo articolo si parla di teatro, bambini, teatro del canguro, ancona, spettacoli, teatro per ragazzi, ti racconto che..

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/l57