Serrungarina: tornano i Musaico in concerto

musaico 1' di lettura 10/06/2011 -

Dopo un’estate 2010 densissima di concerti ed un inverno di silenzio (trascorso per lo più ad arricchire ed aggiornare il repertorio, oltrechè dedicato alla stesura dei nuovi brani) Marco Petrucci, autore dei Nomadi, riaccende la stagione estiva live con i Musaico, il trio acustico che già da un paio di anni sta riscoprendo la musica d’autore italiana, in uno spettacolo ricco di notte, immagini e suggestioni.



L’appuntamento è fissato per domenica 12 giugno alle ore 21.00 a Serrungarina (PU) in zona bocciodromo località Tavernelle, in occasione della Festa dello Sport promossa dal comune di Serrungarina.

I Musaico si presenteranno nella formazione originaria, composta dall’eclettico Renzo Ripesi alla chitarra e alla voce, dal talentuoso “enfant prodige” Claudio Marchetti alla tastiera e ai cori, e naturalmente dal cantautore senigalliese Marco Petrucci alla voce.

Ancora una volta i Musaico si affideranno alla ricetta consolidata del viaggio dentro la musica d’autore italiana, in un percorso che toccherà nuove tappe ed autori, alternando ad alcuni grandi classici della nostra tradizione (da De Andrè, a Capossela, passando per Fossati e Tenco) molti dei brani che Petrucci ha scritto nel corso di questi anni per i Nomadi, compresa la struggente “Qui”, inserita nell’ultimo album di inediti della band emiliana.

Una scaletta che si muoverà partendo dai brani più intimi e di atmosfera, per aumentare decisamente i ritmi nella seconda parte, senza ovviamente perdere mai di vista il team del viaggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2011 alle 13:25 sul giornale del 11 giugno 2011 - 741 letture

In questo articolo si parla di cultura, serrungarina, musaico, Comune di Serrungarina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lUu





logoEV