L'on. Rota (Idv) in visita nella Marche per la chiusura della campagna referendaria

idv marche 6' di lettura 09/06/2011 -

L’on. Ivan Rota, responsabile nazionale dell’organizzazione IdV sarà presente giovedì 9 giugno nelle Marche per la chiusura della campagna referendaria.



Matelica ore 11: l’on. Ivan Rota sarà presente al banchetto dell’Italia dei Valori presso il mercato di Matelica per distribuire il materiale referendario. All’incontro saranno presenti l’on. David Favìa, coordinatore IdV Marche, di Paola Giorgi, vicepresidente assemblea legislativa delle Marche e Giovanni Torresi, coordinatore provinciale IdV Macerata, Giacomp Piergentili, neoconsigliere IdV della provincia di Macerata, Ninel Donini, coordinatrice regionale IdV donne e Dante Merlonghi, coordinatore regionale IdV enti locali e il candidato IdV alle recenti provinciali Alessandro Curzi, primo dei non eletti.

Pioraco ore 13: l’on. Ivan Rota parteciperà al pranzo organizzato presso il chiostro di San Francesco di Pioraco dal sindaco Giovanni Torresi, coordinatore provinciale Idv Macerata e neoconsigliere provinciale Idv di Macerata, per festeggiare la propria elezione e per fare campagna referendaria. All’incontro saranno presenti anche l’on. David Favìa, coordinatore IdV Marche, Paola Giorgi, vicepresidente assemblea legislativa delle Marche, Giacomp Piergentili, neoconsigliere IdV della provincia di Macerata, Ninel Donini, coordinatrice regionale IdV donne, Dante Merlonghi, coordinatore regionale IdV enti locali e i sindaci del circondario.

Fabriano ore 17: l’on. Ivan Rota parteciperà al dibattito pubblico sui quesiti del referendum che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Fabriano in piazza del Comune n.1 All’incontro saranno presenti anche l’on. David Favìa, coordinatore IdV Marche, Paola Giorgi, vicepresidente assemblea legislativa delle Marche, Ennio Coltrinari, coordinatore IdV provincia di Ancona, Lilia Malefora, capogruppo IdV del comune di Fabriano e Mario Paglialunga, assessore comunale Idv Fabriano, Ninel Donini, coordinatrice regionale IdV donne e Dante Merlonghi, coordinatore regionale IdV enti locali.

Ancona ore 19: l’on. Ivan Rota chiuderà la campagna referendaria in piazza Roma in Ancona partecipando alla grande manifestazione organizzata dall’Italia dei Valori. In programma musica, interventi recitati e porchetta. A seguire, dalle 21, il comizio sui quesiti referendari al quale interverranno l’on. Ivan Rota e l’on. David Favìa, coordinatore IdV Marche. In chiusura grande spettacolo musicale del gruppo di canto popolare "La Macina" che intratterrà il pubblico per festeggiare tutti insieme verso la spallata finale al governo.

All’incontro saranno presenti anche Paola Giorgi, vicepresidente assemblea legislativa delle Marche, Paolo Eusebi, capogruppo IdV Marche e coordinatore comunale IdV Ancona ed Ennio Coltrinari, coordinatore provinciale IdV Ancona, Ninel Donini, coordinatrice regionale IdV donne, Dante Merlonghi, coordinatore regionale IdV enti locali e Alessandro Verardi, coordinatore regionale IdV giovani e tutto il gruppo giovani. Oltre, ovviamente, a tutto il gruppo consiliare del comune di Ancona e a tutto il coordinamento comunale di Ancona.

Pulman gratis per manifestazione Roma, Piazza del Popolo. Due pullman gratis per andare tutti a Roma alla manifestazione di chiusura della campagna referendaria (http://www.italiadeivalori.it/referendum/5380). E' una delle iniziative dell'Italia dei Valori per promuovere il referendum e invitare tutti i cittadini ad andare alle urne domenica e lunedì 12 e 13 giugno.

L'IdV vuole ricordare con forza l'importanza di prendere parte a questo referendum che contiene 4 quesiti importantissimi relativi ad ambiente, salute e giustizia, diritti che dovrebbero stare a cuore a tutti i cittadini a prescindere dal colore politico. 4 Sì fondamentali per ribadire no al nucleare, all'acqua privata e al legittimo impedimento. Alla manifestazione a Roma saranno presenti l'on. David Favìa, coordinatore IdV Marche, Paola Giorgi, vicepresidente assemblea legislativa delle Marche, tutti i coordinatori provinciali IdV, Dante Merlonghi, responsabile regionale IdV degli enti locali, Ninel Donini, coordinatrice regionale IdV donne, oltre a tutto il gruppo consiliare Idv, gli iscritti e i simpatizzanti. Chiunque volesse partecipare può unirsi a noi. Informazioni: roberto.raffaelli@assemblea.marche.it


Ecco la tabella di marcia

Partenza da Pesaro ore 11 al casello A14
Senigallia ore 11.30 casello A 14
Ancona ore 12.00 al parcheggio stadio Conero
Civitanova Marche ore 12.30 al distrubutore di fronte al casello A 14
San Benedetto del Tronto ore 13.15 al casello A14

Arrivo previsto per le 16.30 a Roma, Piazza del Popolo. Ripartenza da Roma, Piazza del Popolo alla fine del concerto previsto intorno alle 24.30.

Banchetti, volantinaggio e iniziative nelle province.
L’IdV vuole finalmente dare la spallata finale a questo governo incompetente e per questo, al fianco dei cittadini, sta lavorando perché il referendum del 12 e 13 giugno sia il successo che tutti ci aspettiamo. Per questo abbiamo organizzato ogni giorno banchetti informativi, volantinaggio e comizi per spiegare i 4 quesiti referendari che i cittadini troveranno alle urne. Per essere ancora più chiari abbiamo preparato dei facsimile delle 4 schede: una grigia per fermare il nucleare, una verde per garantire la giustizia e una rossa e una gialla per difendere l’acqua pubblica e bloccare la speculazione. E, per chi vorrà aderire alla nostra battaglia, la croce andrà messa sul SI. Noi ci saremo, al fianco dei cittadini e per i cittadini e il nostro SI sarà fiero e convinto. Perché il successo sia totale e il messaggio arrivi forte e chiaro al governo, però, abbiamo bisogno del contributo di ogni cittadino.

Ecco le varie iniziative IDV

Provincia di Ancona
Ancona: banchetti e volantinaggio informativo fino a venerdì 10 giugno dalle 10.00 alle 20.00 in piazza Roma

Provincia di Pesaro
Pesaro: distribuzione porta a porta del materiale referendario al quartiere Pantano fino a domani, giovedì 9 giugno
Fossombrone: banchetti domani, giovedì 9 giugno mattina al mercato in piazza

Provincia di Fermo
Porto San Giorgio: banchetti venerdì in piazza della Stazione dalle 8.00 alle 13.00

Provincia di Ascoli
Ascoli: banchetti giovedì e venerdì, giovedì 9 giugno in pazza del popolo dalle 17 in poi
San Benedetto: banchetti giovedì e venerdì, giovedì 9 giugno di fronte al bar Sciarra dalle 17 in poi

Provincia di Macerata
Camerino: informazioni sul referendum e distribuzione di materiale alla sede IdC di Camerino (in via XX Settembre n. 12) che questa settimana sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 10:00- 13:00 e dalle 16:00 -19:00
Civitanova: banchetto venderdì, giovedì 9 giugno pomeriggio in corso Umberto organizzato da Giovanni Torresi, ccordinatore IdV provincia di Macerata e neoconsigliere IdV provincia di Macerata e da Giuseppe Craia, candidato IdV per Civitanova alle recenti elezioni amministrative della provincia di Macerata
Matelica: banchetto venerdì, giovedì 9 giugno mattina durante il mercato in Piazzale dei Geranei organizzato da Paola Giorgi
Treia: corteo venerdì 10 giugno sera in tutto il centro storico durante il quale verranno distribuiti i volantini e materiale referendario






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2011 alle 10:12 sul giornale del 10 giugno 2011 - 700 letture

In questo articolo si parla di referendum, politica, IdV Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lPz





logoEV