Pesaro: ecco i vincitori del Concorso di Idee per le vetrine della boutique Hermès di Roma

2' di lettura 08/06/2011 -

Si è tenuta la mattina di mercoledì 8 a Pesaro la premiazione del Concorso di Idee per la realizzazione delle vetrine della nuova boutique Hermès di Roma. In questo Workshop hanno partecipato oltre 70 allievi dei Corsi di laurea Triennale (terzo anno) e Magistrale dell’università Carlo Bo di Urbino con sede a Pesaro.



I vincitori del Contest di idee sono stati Matteo Maglie, Roberto Romagnoli e Matteo Roscini con il tema: “Mosaico dei rocchetti di filo di cotone”.

Grazie alla collaborazione tra Hermès Italia e La Colonia della Comunicazione (agenzia pubblicitaria “spin off” del Corso di Laurea in Comunicazione e Pubblicità dell’Università di Urbino Carlo Bo) è stato possibile sviluppare un “laboratorio creativo” con il tema promosso quest’anno dalla casa di moda: “Hermès: artigiano contemporaneo dal 1837”.

Durante la premiazione Francesca di Carrobio, Amministratore Delegato - Hermès Italia, ha voluto sottolineare l’impegno di tutti i gruppi partecipanti che “hanno sottolineato aspetti importanti del lavoro di Hermès. Ogni lavoro ha aggiunto un tassello al puzzle alla filosofia che è dietro alla maison, con un’ ottima qualità dei lavori e delle presentazioni video”.

Questo concorso è stato un’importante opportunità per i ragazzi di confrontarsi con il mondo del lavoro e in particolare con il mondo della moda e della pubblicità di alto livello.

La giuria La giuria che ha esaminato i lavori degli studenti era composta da:
Lella Mazzoli (Dir. Dip. Scienze della Comunicazione – Università di Urbino Carlo Bo)
Francesca di Carrobio (Amministratore Delegato - Hermès Italia)
Giovanni Scialpi e Fabio Fornasari (Docenti della Colonia della Comunicazione)
Miorica Bertolotti (Responsabile della Comunicazione – Hermès Italia)
Bruno Bambara (Visual Merchandiser – Hermès Italia)






Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2011 alle 19:06 sul giornale del 09 giugno 2011 - 3006 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, pesaro, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo", Valentina Pucci, hermès

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lOM





logoEV