La Cultura Vien Mangiando: Il 12 giugno le Marche in vetrina al Foro Traiano di Roma

La Cultura Vien Mangiando 2' di lettura 06/06/2011 -

Le Marche in una mostra da scoprire ed assaggiare al Foro Traiano di Roma che ospiterà nel pomeriggio di sabato 12 giugno la seconda edizione dell’iniziativa “La cultura vien mangiando” promossa dall’agenzia “Miconi srl” in collaborazione con diversi comuni romani, del Fermano e del Maceratese, tra cui il Comune di Civitanova Marche.



L'evento è stato presentato in mattinata nello stabilimento balneare Raphael Beach sul lungomare sud di Civitanova Marche alla presenza dell’assessore della provincia di Fermo Guglielmo Massucci, del presidente della Camera di Commercio di Fermo Graziano Di Battista, di Umberto Testa, intervenuto per conto del presidente della Camera Commercio di Macerata Giuliano Bianchi, del sindaco di Massa Fermana Giampiero Tarulli, del sindaco di Montappone Giuseppe Mochi, dell’assessore alla Cultura del Comune di Francavilla d'Ete Gindomenico Gianluca, del sindaco di Montegranaro Gastone Gismondi, e del presidente associazione albergatori Ciro Cardelli.

Il 'fare sistema' e diventare 'network' è stato sopratutto l'argomento portante della presentazione all'evento, tutti i comuni partecipanti si sono detti d'accordo nel lodare eventi come questo che promuovono e danno visibilità ad aree che altrimenti non avrebbero le risorse necessarie per adeguate campagne di marketing turistico.

L'Assessore al turismo Marzetti ha voluto ricordare come 'sono proprio iniziative come queste che creano una offerta turistica differenziata in base al territorio da promuovere e sopratutto il Foro Traiano è una vetrina d'eccezione per promuovere le nostre bellezze, l'importante è lavoare insieme per farsi conoscere ed apprezzare'.

La manifestazione si divide in due giorni, uno dedicato ai tour operator ed alle amministrazioni e l'altro aperto al pubblico. La giornata di sabato 11 giugno sarà diretta ai Tour Operator ai quali verranno mostrati dei documentari sulla bellezza dei nostri territori e ai quali verrà offerta una cena con prodotti tipici delle zone promosse. Domenica 12 giugno, sarà invece dedicato alla promozione delle bellezze marchigiane grazie anche alle degustazioni gratuite di prodotti tipici. Durante la domenica ci sarà anche un momento speciale per riconoscere il lavoro delle pro-loco veri organi di promozione locale del territorio.

Alla manifestazione parteciperanno oltre che Civitanova, i comuni di Francavilla D’Ete, Massa Fermana, Montappone, Monte San Pietrangeli e Montegranaro. 'Eventi come questo - ha ribadito il presidente della Camera di Commercio di Fermo - esportano e sponsorizzano il meglio del nostro territorio e danno una spinta a tutto il commercio tramite il motore-turismo. Proprio in questo senso il turismo rappresenta il volano di ripresa di tutte le altre aziende, è per questo importante che ci si impegni a vicenda e si partecipi a questo genere di eventi.'








Questo è un articolo pubblicato il 06-06-2011 alle 18:40 sul giornale del 07 giugno 2011 - 2398 letture

In questo articolo si parla di cultura, turismo, roma, civitanova marche, Montegranaro, degustazioni, Montappone, Camera di Commercio, monte san pietrangeli, Sergio Marzetti, Massa Fermana, massimo mobili, elisa tomassini, promozione del territorio, francavillad'ete, miconi srl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lIJ





logoEV