Pesaro: ginnastica in festa, assegnato il primo Trofeo Yara Gambirasio

Ginnastica in festa 1' di lettura 05/06/2011 -

Sabato, presso la Fiera di Pesaro, si è svolto il primo Trofeo Yara Gambirasio, manifestazione dedicata alla sezione promozionale Ginnastica per Tutti. L'evento è iniziato con la benedizione dell'Arcivescovo Monsignor Piero Coccia e con la premiazione del memorial dedicato a Yara che l'anno scorso era qui a Pesaro in gara. In città oltre 15mila atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia.



Il premio è stato assegnato all’ASD Arteritmica Parabiago, con il punteggio di 37.800. In seconda posizione la Gal Gym Team Lixonum, a quota 37.300, e poi al terzo posto l’ASD Ginnastica Rho 1979, con 36.700 punti. Il Trofeo, in questa edizione, era abbinato al collettivo combinato senza attrezzi del Sincrogym 2° fascia.

Il prof. Riccardo AgabioIl, presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, ha consegnato alla sorella Keba Gambirasio una copia originale del trofeo da portare a papà Fulvio e mamma Maura, come simbolo della vicinanza di tutto il movimento ginnastico azzurro.

Grande partecipazione per Ginnastica in Festa, tra partecipanti e spettatori si conta un afflusso di 40mila persone.






Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2011 alle 11:52 sul giornale del 06 giugno 2011 - 2153 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Fiera di Pesaro, ginnastica in festa, roberta baldini, Yara Gambirasio, Yara