Moto GP: pericolo radiazioni, Valentino Rossi contro il Gran Premio del Giappone

valentino ducati 1' di lettura 20/05/2011 -

Il 2 ottobre, nel circuito di Montegi in Giappone, è prevista la quindicesima gara della stagione di moto GP. Alcuni piloti tra cui Valentino Rossi e Jorge Lorenzo hanno manifestato pubblicamente le loro perplessità, chiedendo all'organizzazione di escludere per quest'anno il Gran Premio del Giappone dal calendario delle gare.



In vista della gara giapponese i team del motomondiale e i piloti si dicono preoccupati delle radiazioni presenti, anche perchè il circuito di Montegi dista solo 120 km da Fukushima. Preoccupato anche Valentino Rossi, ''Io non andrei in Giappone, un po' di paura c'e'', non da meno il suo ex compagno di squadra Lorenzo che dichiara "Io non andro', sono giovane e non voglio rischiare".

Adesso la decisione spetta all'organizzazione, pare comunque che i team si stiano organizzando per richiedere pareri tecnici a società esterne, sui reali livelli di radioattività presenti nell'area del circuito.






Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2011 alle 23:03 sul giornale del 21 maggio 2011 - 2882 letture

In questo articolo si parla di attualità, valentino rossi, sport, pesaro, giappone, rossano mazzoli, valentino ducati, JORGE LORENZO