Montelupone: gli 'Scherzi' di Cechov al teatro Nicola Degli Angeli

1' di lettura 26/04/2011 -

Ultimo appuntamento per la stagione del Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone: giovedì 28 aprile 2011 alle ore 21,15 la Compagnia “Nuovi Linguaggi” metterà in scena “Scherzi” di Anton Cechov.



Si tratta di tre atti unici del grande drammaturgo russo, interpretati da Alessandro Marrocchi, Giulia Poeta e Luigi Sfredda per la regia di Andrea Anconetani con l’assistenza di Cristina Sartorio. Il primo “scherzo” si intitola “L’orso”, ed è la storia di un’inconsolabile vedova che viene visitata da un creditore del defunto marito: dopo una serie di feroci litigi, l’odio si tramuterà in un grande amore.

“I danni del tabacco”, secondo atto unico, è il monologo di un conferenziere sui danni causati dal tabacco e da sua moglie, mentre “La domanda di matrimonio” narra la vicenda di due rampolli di buona famiglia che, tra dissapori causati da ruggini antiche e beghe di vicinato, battibecchi e riappacificazioni, si avviano alla futura vita matrimoniale. Uno spettacolo divertente e di grande spessore, dunque, che metterà in luce lo straordinario talento di Cechov e la notevole bravura degli attori della Compagnia “Nuovi Linguaggi”.

I biglietti per “Scherzi” potranno essere prenotati e acquistati presso la biglietteria del teatro dalle ore 19,30 di giovedì 28 aprile o telefonicamente allo 0733/226916.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2011 alle 15:36 sul giornale del 27 aprile 2011 - 2251 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Montelupone, montelupone





logoEV