Servizio sanitario: la II Commissione approva la Pdl sul contenimento della spesa

soldi 2' di lettura 11/04/2011 -

Via libera dalla II commissione assembleare (Finanze e Bilancio) alla proposta di legge n.75 in materia di contenimento della spesa della Regione e degli enti del servizio sanitario regionale. Dopo aver trovato, nel corso delle precedenti riunioni, un un testo che mettesse d'accordo maggioranza e opposizione, la commissione ha approvato definitivamente all'unanimità lunedì mattina (11 aprile) la normativa.



La pdl prevede una diminuzione dei componenti dei collegi dei revisori dei conti dell'Asur (da 5 a 3), degli Ospedali riuniti Umberto I /Lancisi e Salesi, degli Ospedali riuniti Marche Nord e dell'Inrca.

Ridotte, inoltre, le indennità per i docenti della scuola regionale di formazione della pubblica amministrazione e le spese per l'attività di programmazione. Per finire sono state riviste le indennità dei componenti dei collegi dei revisori delle partecipate regionali per renderle più uniformi. ”Abbiamo svolto un lavoro – ha affermato al termine della seduta il presidente della II commissione e relatore per la maggioranza della pdl, Dino Latini (Api) – che ha come obiettivo la razionalizzazione, se pur minima, delle spese. Inoltre abbiamo ispirato il tutto al concetto del ruolo del consiglio regionale come soggetto in grado di indirizzare e controllare. Su questa linea altre importanti scelte si possono fare”.

Positivo anche il giudizio del relatore di minoranza, il consigliere Pdl Giovanni Zinni. “Il Popolo della libertà – ha spiegato - ha votato convintamente a favore di questa legge perché finalmente la Regione Marche, nello spirito dell'azione di riduzione dei costi della politica e della Pubblica amministrazione attuata da Governo nazionale, sta iniziando finalmente a recepire il decreto 78 Tremonti dell'estate scorsa. Inoltre la maggioranza ha recepito alcune nostre modifiche che hanno fatto risparmiare ulteriormente qualche migliaio di euro alla Regione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2011 alle 15:50 sul giornale del 12 aprile 2011 - 1008 letture

In questo articolo si parla di sanità, economia, marche, Assemblea legislativa delle Marche, II commissione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jun