IN EVIDENZA





6 settembre 2011


...

Il Congresso Eucaristico sta iniziando e tutte le città della regione sono tappezzate di manifesti giganti che informano dell'eccezionale evento di fede.




...

A Montecitorio la mobilitazione unitaria portata avanti da Regioni, Province e Comuni contro "i tagli insostenibili ai servizi, ai cittadini e all’economia dei territori" assume oggi pomeriggio i connotati di una maratona “non stop”.





...

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, nell’ambito della vasta operazione di controllo del territorio in corso dalle prime luci dell’alba sulla costa maceratese, hanno deferito alla magistratura del capoluogo 17 nomadi, tutti di origine comunitaria, per “invasione dei terreni”. 11 roulottes, trainate da vetture di grossa cilindrata, erano giunte sabato pomeriggio a Porto Potenza Picena e, non curanti della proprietà privata del suolo, si erano accampate a ridosso di un campo coltivato ad ulivi.


...

Bel finale per il Gran Prix Marche di marcia e corsa, che ha proclamato i suoi verdetti nell’ultimo appuntamento, quello decisivo di Ascoli Piceno. In primo piano soprattutto i giovani, visto che si tratta di un progetto riservato alle categorie promozionali (esordienti, ragazzi, cadetti), nato su iniziativa del Comitato regionale Fidal Marche, con gare di marcia e mezzofondo per incentivare la pratica di queste discipline. Ma la manifestazione ha assegnato anche i titoli marchigiani individuali di marcia su strada, in palio per la prima volta.



...

La carestia che si sta inghiottendo il Corno d’Africa rischia di far scomparire tutto il sud della Somalia nelle prossime settimane. La comunità internazionale deve aumentare gli aiuti umanitari per la Somalia, paese ormai prostrato dalla siccità e dalla carestia. Edizioni Vivere intende fare la sua parte aiutando a sensibilizzare ed informando.




...

La manovra finanziaria di agosto, anche dopo la forte mobilitazione di tutto il sistema delle autonomie locali, delle organizzazioni sindacali ed imprenditoriali e le ultime modifiche annunciate, continua a contenere pesantissimi tagli alle risorse dei Comuni e obiettivi del patto di stabilità che obbligheranno gli enti locali a dimettere i servizi essenziali per i cittadini e le famiglie, inoltre non prevede interventi per la crescita ed ha effetti recessivi per le imprese e per il lavoro.


...

''In un momento di profonda crisi e' tempo di sacrifici per tutti. Ma dal momento che la criminalita' organizzata dispone di piu' capitali e piu' forza liquida, e' maggiore il pericolo di una 'mafizzazione' dei capitali imprenditoriali''. A lanciare l'allarme e' il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, prima di intervenire alla festa del Pd di Pesaro.








5 settembre 2011

...

Grazie all'esperienza maturata nella realtà bolognese con clienti come Coca Cola HBC, Giunti Editore, Mattel Italia, Il Centro Commerciale Le Befane di Rimini e Toys Center, l'agenzia Animazione in Azione offre, grazie all'apertura della sua seconda sede a Senigallia, un paccheto di servizi di qualità e completo di tutto quello che serve per l'organizzazione di eventi. Con una particolare attenzione ai bambini.




...

La rapina a mano armata alla Festa democratica di Chiaravalle rappresenta un fatto di una gravità senza precedenti. Un’offesa alla Comunità e alle volontarie e ai tanti volontari che lavorano con sacrificio e dedizione, rendendo possibile un grande evento popolare che ogni sera richiama migliaia di cittadini.



...

Si è conclusa con la vittoria dell’Espanyol Barcelona la prima edizione della Friends Cup, torneo internazionale di calcio riservato alla categoria Esordienti che si è svolto a Montelupone domenica 4 settembre 2011. La compagine iberica ha stupito tutti per le qualità tecniche e la disciplina dei proprio giocatori ed ha conquistato il torneo battendo in finale i pari età dell’Inter: dopo i tempi regolamentari, chiusi con il risultato di 1-1, sono risultati decisivi i calci di rigore.



...

Ad Ancona, martedì 6 settembre, i banchetti dell'Idv per la raccolta firme saranno al fianco della Cgil. Al gazebo in piazza Roma sarà presente per firmare e partecipare alla protesta l'on. David Favìa.





...

La Festa nazionale del Partito Democratico, in corso a Pesaro, ha reso omaggio a Mino Martinazzoli, scomparso domenica a Brescia, con un minuto di silenzio e con i ricordi e le testimonianze di chi l’aveva conosciuto da vicino.



...

In occasione della festa del 4 settembre sono giunti a Piobbico - la cosiddetta “Mecca dei Brutti” - migliaia di iscritti e simpatizzanti al Club. Anche quest’anno all’appuntamento ha partecipato una folla di donne e uomini per riproporre un rito pubblico e collettivo volto ad esprimere e promuovere un maggiore di equilibrio sul tema della bellezza e della bruttezza.