Pergola: dopo la scultura di cioccolato in suo onore, Napolitano scrive al sindaco

statua di cioccolato in onore del presidente napolitano 2' di lettura 16/12/2010 -

“Un sentito ringraziamento per l’iniziativa dedicata all’Unità d’Italia che ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Panzini” di Senigallia”. Così inizia il telegramma che, nelle scorse ore, il Presidente Napolitano ha spedito al Sindaco di Pergola Baldelli.



Il Presidente della Repubblica ha apprezzato l’idea dell’Amministrazione comunale di far realizzare una scultura di oltre 330 chilogrammi proprio in onore dello stesso Napolitano che rappresenta l’Unità d’Italia e degli Italiani. La scultura realizzata dal maestro Fabio Mangialardi coadiuvato dai suoi studenti dell’Istituto Alberghiero “Panzini” di Senigallia verrà ultimata nei prossimi giorni e sarà poi donata ai bambini più bisognosi per far trascorrere loro un Natale più dolce e felice. La statua di cioccolato sarà comunque esposta anche domenica 19 nel centro storico pergolese dove continuerà la CioccoFesta di Natale, festa del cioccolato e della pasticceria natalizia, dopo lo strepitoso successo dello scorso week end. Una serie di eventi incentrati su quello che è definito “cibo degli dei”, il cioccolato, allieteranno la giornata. A partire dalle ore 9.00 aprirà il mercatino di Natale sotto il loggiato del Comune con tante ed originali idee regalo. Per le vie del centro invece saranno invece allestiti gli stand dei cioccolatieri e pasticceri provenienti un po’ da tutta Italia. Alle ore 16 si esibirà la banda di Candelara, tutta vestita da Babbo natale, con uno strepitoso spettacolo di musiche natalizie per grandi e piccini e lancio di dolciumi e golosità. Alle ore 18, in piazza Ginevri, davanti al presepe, sarà la volta dei Cori “Colombati” e “G.B. Pergolesi”.

E dopo la CioccoFesta si proseguirà con il “Natale di Luci a Pergola”:

22 dicembre Concerto di Natale della Banda della Città di Pergola “Amedeo Escobar” - Chiesa di San Francesco ore 21,15.

24 dicembre Babbo Natale incontra i Bambini - Piazza Battisti ore 15.30.

26 dicembre “Navidad Nuestra”, concerto con musiche natalizie argentine di Ariel Ramirez, Coro “G.B. Pergolesi” - Chiesa di San Francesco ore 21,15.

29 dicembre Concerto di fiati del “Rapsody Quartet” - In occasione della riapertura, dopo decenni di chiusura, della Chiesa di San Rocco, ore 21.15.

6 gennaio Arriva … la Befana! Spettacoli di animazione itineranti e fissi, allestimenti scenografici e degustazioni. Vie del Centro Storico, dalle ore 16.

8 gennaio Concerto dell’Epifania del Coro “Colombati” - Chiesa di Sant’Andrea, ore 21,15.

Presepi artistici da visitare:

Piazza Ginevri – a cura dell’Amministrazione comunale Pantana,

Chiesa Parrocchiale – a cura della Parrocchia e dell’Amministrazione Comunale Monterolo,

Porta d’Ingresso – a cura dell’Associazione Castrum Montis Roli

Chiesa di San Vitale - a cura della Compagnia del S.S. Crocifisso

2ª Edizione de “I Presepi in Vetrina” che arricchiranno le attività commerciali Pergolesi. Sosta camper gratuita






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2010 alle 18:14 sul giornale del 17 dicembre 2010 - 564 letture

In questo articolo si parla di attualità, scultura, pergola, giorgio napolitano, Comune di Pergola, francesco baldelli, ciccolato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fyg





logoEV